Lama persistente di Shelgarn

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Forza

Livello: Str 1

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m +1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una piccola lama di forza

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore fa materializzare una minuscola lama di forza. La lama vola alla velocità di 12 metri e attacca qualsiasi bersaglio all'interno del suo raggio di azione, secondo il desiderio dell'incantatore, a partire dal round in cui viene lanciato l'incantesimo.

La lama attacca nel turno dell'incantatore una volta ogni round, colpendo con un bonus di attacco pari alla metà del modificatore di Carisma o di Intelligenza dell'incantatore (rispettivamente per maghi e stregoni) e provocando il danno di un Pugnale (1d4 danni 19-20/x2).

Se anche un alleato attacca la creatura, la lama si sposta, nel turno dell'incantare, in modo da attaccare il bersaglio ai fianchi.

In quanto effetto di forza, è in grado di colpire creature eteree e incorporee. La lama ha CA pari a 14 (+2 taglia, +2 Des) e 1 punto ferita.

Ogni round successivo al primo, l'incantatore può ricorrere ad un'azione standard per indirizzare la lama verso un nuovo bersaglio, altrimenti continuerà ad attaccare sempre lo stesso. Se la creatura attaccata possiede la resistenza agli incantesimi, la resistenza è messa alla prova quando la lama persistente di Shelgarn colpisce la prima volta. Se la lama viene contrastata con successo, allora l'incantesimo si dissolve. In caso contrario, la lama ha il suo completo effetto normalmente sulla creatura per la durata dell'incantesimo.

Focus: Un pugnale argentato.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti