Lancia di ghiaccio

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione

Livello: Drd 3, Str 3

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una lancia di ghiaccio

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Impugni il quarzo focalizzando l'energia dell'incantesimo su una grossa lancia. Con un pensiero, la scagli verso il tuo nemico.

Questo incantesimo trasforma una certa quantità di ghiaccio in una lunga, micidiale lancia da cavaliere che viene magicamente scagliata contro un bersaglio scelto dall'incantatore.

L'incantatore deve mettere a segno un attacco a distanza per colpire un bersaglio. Viene applicato un bonus di +4 al suo tiro per colpire. Se l'attacco va a segno, la lancia di ghiaccio infligge 2d6 danni sul bersaglio. Metà dei danni sono danni perforanti, il resto sono danni da freddo.

Inoltre, il bersaglio deve superare un tiro salvezza sulla Tempra, altrimenti rimane stordito per 1d4 round. Indipendentemente dal risultato dell'attacco, la lancia di ghiaccio si frantuma dopo il suo primo uso.

Focus arcano: Una gemma di quarzo del valore di 50 mo. In alternativa puoi usare almeno 5 kg di ghiaccio o di neve. Di solito i maghi lanciano questo incantesimo in un'area in cui il ghiaccio o la neve naturale sono presenti, ma in caso di necessità estrema, il ghiaccio rimasto da un incantesimo Tempesta di ghiaccio sarà sufficiente.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti