Lancia di luce

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione Luce

Livello: Chr 6, Str 5

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Raggio

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì; vedi testo

Le eterne energia di luce e oscurità che evochi per lanciare questo incantesimo, convogliano la luce ambientale vicina nella verga che impugni. La luce erompe in un brillante raggio a forma di lancia.

Devi colpire con un attacco di contatto a distanza col raggio. La creatura colpita è accecata per 1 round e abbagliata per un round per livello dell'incantatore. Una creatura sensibile alla luce (Tipo drow, duergar o kuo-toa) subiscono le penalità che avrebbero se esposte alla luce del giorno per 1 round se copita da questo raggio, perfino se superano il tiro salvezza.

In aggiunta a questi effetti, lancia di luce infligge danni basati sull'intensità della luce ambientale al momento del lancio.

  • In condizioni di illuminazione piena infligge 1d6 danni per livello dell'incantatore (Massimo 15d6).
  • In penombra infligge 1d4 danni per livello dell'incantatore (Massimo 15d4).
  • In assenza di luce l'incantesimo non può essere lanciato.

Focus arcano: Una verga trasparente di vetro o cristallo.