Larva gigante

Da Miniature Fantasy.

Parassita

Taglia: Piccola

GS: 1/2

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 13 (+1 taglia, +1 Des, +1 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 2d8+2 (11 pf)

Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +4, Vol +0

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, tratti dei parassiti

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti)

Attacco: Morso +3 in mischia (1d6-2)

Attacco completo: Morso +3 in mischia (1d6-2)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 7, Des 13, Cos 13, Int -, Sag 10, Car 2

Attacco base/Lotta: +1/-5

Talenti: Arma AccurataB

Abilità: -

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi

Organizzazione: Solitario, coppia, mensa (3-5) o infestazione (6-11)

Tesoro: Nessuno

Avanzamento: 3-4 DV (Medio); 5-8 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Una larva delle dimensioni di un umano bambino si contorce e avanza dimenandosi sul terreno.

Le larve giganti sono le forme larvali dei vari insetti giganti. Siccome si nutrono di materia organica marcescente, generalmente si possono trovare vicino ai cadaveri di grosse creature quali idre, draghi, giganti e dinosauri, oltre che in grandi mucchi di escrementi o materia vegetale in decomposizione. Alcuni tipi di larve sono acquatici o anfibi.

Una larva gigante sembra un verme bianco o grigio. Ogni tanto qualcuna possiede zampe minuscole che la fanno sembrare un pallido bruco. Alcuni tipi di larve sono acquatici o anfibi.

La vita di una larva è molto corta. Il grasso corpo vermiforme e lungo all'incirca 30 cm quando esce dal suo bianco uovo scintillante. Nel corso di due settimane, cresce fino a raggiungere quasi i 90 cm di lunghezza, poi cambia nella sua forma di insetto adulto.

  • Combattimento

Le larve giganti di solito attaccano le creature viventi solo per autodifesa, ma se il cibo nella zona circostante inizia a scarseggiare, possono diventare dei predatori.

Tratti dei parassiti: Una larva gigante è immune a tutti gli effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, allucinazioni, trame ed effetti sul morale). Ha anche scurovisione fino a una distanza di 18 metri.