Lestomatico

Da Miniature Fantasy.

Costrutto

Taglia: Media

GS: 7

Allineamento: Sempre caotico

Iniziativa: +7

  • Difesa

Classe Armatura: 24 (+7 Des, +7 naturale), contatto 17, colto alla sprovvista 17

Dadi Vita: 10d10+20 (75 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +10, Vol +6

Qualità speciali: Critico aumentato, tratti dei costrutti, RI 27, vulnerabilità

  • Attacco

Velocità: 12 m

Attacco: Mano-stocco +11 in mischia 2d6+4/15-20

Attacco completo: 2 mani-stocco +11 in mischia 2d6+4/15-20

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Capacità magiche, spinta sbilanciante

  • Statistiche

Caratteristiche: For 19, Des 14, Cos -, Int 10, Sag 17, Car 19

Attacco base/Lotta:

Talenti: Attacco Rapido, Disarmare Migliorato, Maestria in Combattimento, Mobilità, Riflessi in Combattimento, Schivare

Abilità: Acrobazia +22, Equilibrio +9, Saltare +19

Linguaggi: Comune Elfico Nanico

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno o sotterraneo

Organizzazione: Solitario

Tesoro: Standard

Avanzamento: 11-15 DV (Medio); 16-30 DV (Grande)

Modificatore di livello: +6

I lestomatici sono costrutti dotati di stocco che si camuffano da umanoidi viventi. Spesso servono come guardie del corpo prezzolate, ma molti vengono utilizzati per infiltrarsi in organizzazioni e società segrete o per spiare importanti individui. A differenza della maggior parte dei costrutti, un lestomatico è creato con un'intelligenza e una distinta personalità che gli permettono un'intuitiva capacità di pensiero e di emozione. Come un golem, un lestomatico è una potente creazione che combina un'impressionante magia con forze elementari. La sua forza di animazione è uno spirito proveniente dal Piano Elementale dell'Acqua. Il processo di creazione di un lestomatico lega lo spirito riluttante al corpo artificiale e lo sottomette alla volontà del creatore. Un lestomatico non camuffato ha l'aspetto di un qualunque umano meccanico del colore dell'acciaio. Quando è camuffato, indossa abiti e usa incantesimi per nascondere la sua vera natura. In questo modo, può assomigliare a quasi qualsiasi umanoide di taglia Media di cui voglia assumere l'aspetto.

I lestomatici parlano Comune, Elfico e Nanico.

  • Combattimento

Un lestomatico è un combattente estremamente abile. In battaglia, sfrutta al meglio tutte le sue speciali abilità di combattimento per privare gli avversari delle loro armi prima di infilzarli. Se un lestomatico viene avvertito con largo anticipo di uno scontro imminente, potenzia le proprie abilità di combattimento con grazia felina e velocità prima di unirsi alla mischia. Il mostro combatte con due stocchi che in realtà sono parte integrante del corpo. Questi stocchi sono considerati armi naturali. Quando non vengono usate, le armi si ripiegano negli avambracci. Un lestomatico può sguainare completamente entrambi gli stocchi come azione gratuita.

Capacità magiche: A volontà - Alterare se stesso, Caduta morbida, Grazia del gatto, Scudo entropico, Velocità. 10° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 14 + livello dell'incantesimo.

Spinta sbilanciante (Str): Gli attacchi con le mani-stocco di un lestomatico sono abbastanza potenti da far cadere le creature della sua stessa taglia o più piccole. Un avversario che è il bersaglio di un colpo critico messo a segno da parte di un lestomatico deve effettuare un tiro salvezza sui Riflessi (CD 19) o essere buttato a terra prono come se fosse stato sbilanciato.

Critico aumentato (Str): Un lestomatico minaccia un colpo critico con un tiro per colpire naturale di 15-20. In caso di colpo critico messo a segno, il nemico è soggetto a un attacco di spinta sbilanciante (vedi sopra).

Tratti dei costrutti: Un lestomatico è immune a effetti di influenza mentale, veleni, sonno, paralisi, stordimento, malattie, effetti mortali, effetti neoromantici e qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla Tempra, a meno che non funzioni anche sugli oggetti. La creatura non è soggetta a colpi critici, danni debilitanti, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristica, risucchi di energia o morte per danno massiccio.

Non può guarire se stesso ma può essere curato mediante riparazione. Non può essere rianimato né resuscitato. Un lestomatico ha scurovisione (raggio di azione di 18 metri).

  • Costruzione

Il corpo di un lestomatico è un vuoto guscio umanoide fatto di flessibili leghe metalliche preziose del peso di 225 kg. Crearlo costa 35.000 mo, che comprendono le 15.000 mo per il corpo. Assemblare il corpo richiede una prova effettuata con successo di Artigianato (scultura) o Professione (muratore) (CD 16).

18° livello dell'incantatore; Prerequisiti: Creare costrutti, Costrizione/Cerca, Desiderio limitato, Metamorfosi di un oggetto e Velocità;

Prezzo di mercato: 22.000 mo; Costo di creazione: 18.500 mo (comprese le 7.500 per il corpo) + 580 PE.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti