Leviatano Kuo-Toa

Da Miniature Fantasy.

Umanoide mostruoso Acquatico

Taglia: Enorme

GS: 15

Allineamento: Sempre legale malvagio

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 28 (-2 taglia, +1 Des, +5 Sag, +14 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 28

Dadi Vita: 15d8+75 (142 pf)

Tiri salvezza: Temp +12, Rifl +10, Vol +14

Qualità speciali: Anfibio, scurovisione 18 m, immunità, eludere migliorato, vista acuta, cecità alla luce, resistenza all'elettricità 10, benedizione della Madre del Mare, scivolare, schivare prodigioso

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti), nuotare 15 m

Attacco: Morso +22 in mischia (2d6+8/19-20) o artiglio +19 in mischia (ld6+4)

Attacco completo: Morso +22 in mischia (2d6+8/19-20) e 2 artigli +19 in mischia (ld6+4)

Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato, stordire, inghiottire

  • Statistiche

Caratteristiche: For 26, Des 13, Cos 21, Int 15, Sag 20, Car 10

Attacco base/Lotta: +15/+31

Talenti: Arma focalizzata (morso), Attacco poderoso, Critico migliorato (morso), Iniziativa migliorata, Multiattacco, Tempra possente

Abilità: artista della fuga +9, ascoltare +17, cercare +18, diplomazia +2, muoversi silenziosamente +13, nascondersi +5, nuotare +16, osservare +21, percepire intenzioni +17, sopravvivenza +5 (+7 seguendo tracce), utilizzare corde +1 (+3 con legami)

Linguaggi: Kuo-Toa e Aquan

  • Ecologia

Ambiente: Acquatico temperato

Organizzazione: Solitario o enclave (1 leviatano più 2-13 kuo-toa, 2-5 kuo-toa sovrintendenti e 2-4 kuo-toa esecutori)

Tesoro: Doppio dello standard

Avanzamento: 16-45 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questo rigonfio umanoide pisciforme ha il corpo squamoso di color grigio argenteo. Le braccia e le gambe sono sottili e piccole per la sua taglia, ma la bocca spalancata sembra abbastanza grande da ingoiare un cavallo.

Un leviatano kuo-toa trascorre praticamente tutto il suo tempo in acqua, muovendosi lentamente con i suoi piedi a pinna. Si nutre di quasi tutte le creature marine che riesce a catturare, compresi gli inconsapevoli kuo-toa.

Un leviatano kuo-toa è alto all'incirca 6 metri e pesa sulle 10 tonnellate. Una larga bocca piena di più file di denti appuntiti come spilli spunta in modo prominente nella sua testa da pesce. Gli arti sono lunghi e sottili, e le mani e i piedi sono piatti e palmati.

I leviatani kuo-toa vengono creati da sovrintendenti o esecutori particolarmente dotati dalla stessa divinità Blibdoolpoolp. I kuo-toa venerano e rispettano i leviatani, e molti sognano di guadagnarsi una tale posizione agli occhi della Madre del Mare. Ben pochi oltre ai kuo-toa di più alto rango hanno mai l'onore (o l'orrore) di incontrare realmente un leviatano kuo-toa.

I leviatani kuo-toa parlano Kuo-Toa e Aquan.

  • Combattimento

I leviatani kuo-toa generalmente stazionano in acque profonde, dove hanno maggiori possibilità di manovra. Le loro incursioni sulla terraferma sono rare e dettate solo da situazioni particolarmente estreme. Ovunque combattano, i leviatani kuo-toa sfruttano la loro enclave di kuo-toa comuni, sovrintendenti ed esecutori per sciamare sugli intrusi. Mentre gli avversari combattono per respingere l'orda di kuo-toa, il leviatano è libero di concentrare la sua attenzione sull'eliminazione di un nemico alla volta.

Afferrare migliorato (Str): Se un leviatano kuo-toa colpisce un avversario della sua stessa taglia o più piccolo con il suo attacco con il morso, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +31). Se riesce a trattenere, può tentare di inghiottire il nemico nel round successivo.

Stordire (Str): Cinque volte al giorno, un leviatano kuo-toa può tentare di stordire il suo avversario mediante un attacco con una delle sue armi naturali. Se l'avversario fallisce un tiro salvezza sulla Tempra con CD 22, è stordito per 1 round oltre a subire i danni normali dall'attacco. La CD del tiro salvezza è basata sulla Saggezza.

Inghiottire (Str): Un leviatano kuo-toa può tentare di inghiottire un avversario Grande o più piccolo che abbia afferrato effettuando con successo una prova di lotta. Una volta all'interno, l'avversario subisce 2d8+12 danni da schiacciamento più 2d6 danni da acido per round dai succhi gastrici del leviatano kuo-toa. Una creatura inghiottita può farsi strada utilizzando un'arma leggera tagliente o perforante per infliggere almeno 25 danni al tratto digerente del leviatano kuo-toa (CA 20). Una volta che la creatura è uscita, gli spasmi muscolari richiudono il buco, quindi un altro avversario inghiottito deve farsi strada per proprio conto.

Le interiora di un leviatano kuo-toa possono contenere 2 avversari Grandi, 4 Medi, 8 Piccoli, 32 Minuscoli, 128 Minuti o 512 Piccolissimi.

Anfibio (Str): Sebbene i leviatani kuo-toa respirino con le branchie, possono sopravvivere per un tempo indefinito sulla terraferma.

Immunità (Str): Un leviatano kuo-toa è immune a veleni e paralisi. Anche i vari incantesimi di blocco non hanno effetto su di lui, e la sua vista acuta individua automaticamente le finzioni per quello che sono realmente.

Eludere migliorato (Str): Quando è soggetto a un attacco che normalmente permetterebbe un tiro salvézza sui Riflessi per dimezzare i danni, un leviatano kuo-toa non subisce alcun danno nel caso effettui con successo il tiro salvezza e danni dimezzati anche se lo fallisce.

Vista acuta (Str): Un leviatano kuo-toa ha una vista eccellente grazie ai suoi due occhi indipendenti. La sua vista è così acuta che può individuare un oggetto o creatura in movimento anche se invisibile o eterea. Solo rimanendo perfettamente immobili questi oggetti o creature possono evitare di essere notati dal leviatano kuo-toa.

Cecità alla luce (Str): L'improvvisa esposizione alla luce intensa (come la luce solare oppure un incantesimo luce diurna) acceca un leviatano kuo-toa per 1 round. Inoltre, la. creatura è abbagliata mentre agisce in piena luce.

Benedizione della Madre del Mare (Str): Un leviatano kuo-toa ha un sesto senso che gli permette di evitare i colpi. La creatura ottiene un bonus alla Classe Armatura pari al suo bonus di Saggezza. Questo bonus si applica anche contro gli attacchi di contatto oppure quando il leviatano è colto alla sprovvista. Perde questo bonus solo quando è immobilizzato o indifeso.

Scivolare (Str): Un leviatano kuo-toa secerne una pellicola oleosa che lo rende difficile da afferrare o intrappolare. Le ragnatele, magiche o comuni, non hanno effetto sul leviatano kuo-toa, e generalmente può sgusciare via da molte altre forme di costrizione.

Schivare prodigioso (Str): Un leviatano kuo-toa mantiene il suo bonus di Destrezza alla CA, anche quando colto alla sprovvista o colpito da un attaccante invisibile.

Abilità: Un leviatano kuo-toa riceve un bonus razziale di +8 alle prove di Artista della Fuga e un bonus razziale di +4 alle prove di Cercare e Osservare. Ha un bonus razziale di +8 a qualsiasi prova di Nuotare effettuata per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Un leviatano kuo-toa può sempre scegliere di prendere 10 in una prova di Nuotare, anche se distratto o in pericolo. Può usare l'azione di corsa mentre nuota, purché nuoti in linea retta.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti