Lich, mago umano di 11° livello

Da Miniature Fantasy.

Non morto (Umanoide atipico)

Taglia: Media

GS: 13

Allineamento: Neutrale malvagio

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 23 (+3 Des, +5 naturale, +4 bracciali dell'armatura+4, anello di protezione+1), contatto 14, colto alla sprovvista 20

Dadi Vita: 11d12+3 (74 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Ridfl +7, Vol +10 (mantello della resistenza +1)

Qualità speciali: Resistenza allo scacciare +4, riduzione del danno 15/contundente e magia, scurovisione 18 m, immunità al freddo, all'elettricità, alla metamorfosi e agli effetti di influenza mentale, tratti dei non morti

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Tocco +5 in mischia (1d8+5 energia negativa più paralisi) o bastone ferrato +5 in mischia (1d6) o pugnale +5 in mischia (1d4/19-20) o balestra leggera perfetta +9 a distanza (1d8/19-20)

Attacco completo: Tocco +5 in mischia (1d8+5 energia negativa più paralisi) o bastone ferrato +5 in mischia (1d6) o pugnale +5 in mischia (1d4/19-20) o balestra leggera perfetta +9 a distanza (1d8/19-20)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Tocco danneggiante, aura di paura, tocco paralizzante, incantesimi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 10, Des 16, Cos -, Int 19, Sag 14, Car 13

Attacco base/Lotta: +5/+5

Talenti: Creare Oggetti Meravigliosi, Incantare in Combattimento, Incantesimi Immobili, Incantesimi Rapidi, Incantesimi Silenziosi, Incantesimo Focalizzato (invocazione), Robustezza, Scrivere Pergamene

Abilità: Ascoltare +12, Cercare +16, Concentrazione +15, Conoscenze (arcane) +18, Decifrare Scritture +14, Muoversi Silenziosamente +16, Nascondersi +15, Osservare +12, Percepire Intenzioni +10, Sapienza Magica +20

Linguaggi: Vedi testo

  • Ecologia

Ambiente: Pianure temperate

Organizzazione: Solitario

Tesoro: Monete standard; doppio dei beni; doppio degli oggetti

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +4

Le armi naturali di un lich devono essere considerate magiche allo scopo di superare la riduzione del danno.

Il tiro salvezza sulla Volontà contro l'aura di paura e il tocco danneggiante di questo lich, e il tiro salvezza sulla Tempra contro il suo tocco paralizzante, hanno una CD di 16.

Incantesimi da mago preparati (4/5/5/5/4/2/1; tiro salvezza CD 14 + livello dell'incantesimo)

0° - Fiotto acido, Individuazione del magico, Raggio di gelo, Tocco di affaticamento

1° - Dardo incantato (3), Raggio di indebolimento, Ritirata rapida

2° - Immagine speculare, Mano spettrale, Protezione dalle frecce, Raggio rovente, Ragnatela

3° - Dissolvi magie, Fulmine, Palla di fuoco, Tocco del vampiro, Velocità

4° - Debilitazione, Grido, Paura, Tempesta di ghiaccio

5° - Cono di freddo, Teletrasporto

6° - Disintegrazione

Grazie a Incantesimo Focalizzato (invocazione), la CD del tiro salvezza per questi incantesimi è 15 + livello dell'incantesimo.

Proprietà: Bracciali dell'armatura +4, mantello della resistenza +1, pozione di forma gassosa, anello di protezione +1, pergamena con evoca mostri IV (8° livello), bacchetta del dardo incantato (50 cariche, 9° livello).

  • Esempio di Lich

Questa creatura scheletrica indossa le ricche vesti consunte di un mago potente morto ormai da tempo. Un'odiosa luce cremisi balugina nelle sue orbite vuote.

Questo esempio usa come personaggio un mago umano di 11° livello.

  • Lich

I lich sono incantatori non morti, solitamente maghi o stregoni, ma alle volte anche chierici o altri incantatori, che hanno usato i loro poteri magici per estendere in modo innaturale le loro vite.

Generalmente, queste creature sono calcolatrici e, sostengono alcuni, folli. Sono bramose di ottenere un potere sempre maggiore, conoscenze da tempo dimenticate e i più terribili tra gli arcani segreti. Visto che l'ombra della morte non incombe mai sopra di esse, queste creature ordiscono piani che richiedono anni, decenni, secoli persino, per esser portati a compimento.

Un lich è un umanoide macilento e scheletrico, con la pelle avvizzita che si tende sulle ossa scoperte. I suoi occhi sono stati consumati dalla decomposizione, ma dei puntini luminosi bruciano ancora con luce cremisi nelle orbite vuote. Tra queste creature persino la più bassa in ordine gerarchico era potente in vita, per questo spesso li si vede avvolti in vesti sontuose. I guerrieri o i chierici multiclasse possono ancora portare l'armatura di un combattente.

Come il suo corpo, comunque, anche gli abiti di un lich tradi. stono il passare del tempo.

La decadenza e la corruzione sono le sue costanti compagne.

I lich parlano il Comune, oltre alle altre lingue che conoscevano quando erano in vita.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti