Lillend

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Buono, Caotico, Extraplanare)

Taglia: Grande

GS: 7

Allineamento: Sempre caotico buono

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 17 (-1 taglia, +3 Des, +5 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 7d8+14 (45 pf)

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +10, Vol +8

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità al veleno, resistenza al fuoco 10

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 21 m (media)

Attacco: Spada corta +11 in mischia (1d8+5/19-20)

Attacco completo: Spada corta +11/+6 in mischia (1d8+5/19-20) e colpo di coda +6 in mischia (2d6+2)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Stritolare 2d6+5, afferrare migliorato, incantesimi, capacità magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For 20, Des 17, Cos 15, lnt 14, Sag 16, Car 18

Attacco base/Lotta: +7/+16

Talenti: Incantare in Combattimento, Incantesimi Estesi, Riflessi Fulminei

Abilità: Ascoltare +13, Concentrazione +12, Conoscenze (arcane) +12, Diplomazia +16, Intrattenere (uno qualsiasi) +14, Osservare +13, Percepire Intenzioni +13, Sapienza Magica +14, Sopravvivenza +17, Valutare +12

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Domini Eroici di Ysgard

Organizzazione: Solitario o congrega (2-4)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 8-10 DV (Grande); 11-21 DV (Enorme)

Modificatore di livello: +6

Questa creatura sembra una donna o un'elfa con la parte inferiore del corpo assomigliante a quella di un serpente multicolore ed enormi ali simili a quelle di un uccello, straordinariamente decorate.

I lillend sono visitatori misteriosi provenienti dal piano di Ysgard. Molti sono abili in una o più forme di espressione artistica. I lillend amano la musica e l'arte. L'oro e anche il cibo significano poco per loro, mentre le canzoni, i racconti, e gli oggetti d'arte sono molto importanti. La distruzione dell'arte e il maltrattamento degli artisti li fa infuriare. Il rancore che sono in grado di provare è tristemente famoso, e spesso vengono incontrati mentre impongono violente punizioni ai nemici delle loro arti favorite. I lillend amano moltissimo anche i luoghi di natura incontaminata. Le zone selvagge ricordano loro la bellezza naturale del loro piano di origine, e a volte visitano e si godono aree simili. Un lillend è protettivo nei confronti delle aree selvagge prescelte come lo è delle forme d'arte. Queste creature a volte formano delle alleanze temporanee con ranger, druidi e bardi per difendere i loro rifugi preferiti dall'invasione della civiltà. A volte una congrega di lillend adotta una zona selvaggia, e usa qualsiasi mezzo per allontanare quanti la contaminano.

La lunghezza della coda di un tipico lillend è di circa 6 metri. La creatura pesa approssimativamente 1.900 kg. Alcuni lillend hanno il torso di esemplari maschili.

I lillend parlano il Celestiale, l'Infernale, l'Abissale e il Comune.

  • Combattimento

I lillend sono normalmente pacifici a meno che non desiderino vendicarsi di qualcuno colpevole, secondo loro, di aver danneggiato, o anche solo minacciato, una forma d'arte, un oggetto d'arte, o un artista. Se è così, allora diventano nemici implacabili. Usano i loro incantesimi e le capacità magiche per confondere e indebolire gli avversari prima di entrare in combattimento. Una congrega di lillend normalmente discute la strategia prima di una battaglia. Le armi naturali di un lillend, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento caotico e di allineamento buono allo scopo di superare la riduzione del danno.

Stritolare (Str): Un lillend infligge 2d6+5 danni con una prova di lotta effettuata con successo. Per stritolare utilizza completamente la parte inferiore del corpo, quindi mentre sta stritolando non può compiere azioni di movimento, anche se può continuare ad attaccare con la sua spada.

Afferrare migliorato (Str): Per poter utilizzare questa capacità, il lillend deve colpire

con un attacco di colpo di coda. Può quindi tentare di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità. Se vince la prova di lotta, riesce a trattenere la vittima e può stritolarla.

Incantesimi: Un lillend lancia incantesimi arcani come un bardo di 6° livello.

Tipici incantesimi da bardo conosciuti (3/4/3; tiro salvezza CD 14 + livello dell'incantesimo):

0-frastornare, individuazione del magico, lettura del magico, luci danzanti, mano magica, ninna nanna;

1° - Charme su persone, Cura ferite leggere, Identificare, Sonno

2° - Blocca persone, Invisibilità, Suono dirompente

Capacità magiche: 10° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma. Un lillend possiede anche la capacità di musica bardica come un bardo di 6° livello.

  1. 3 volte al giorno: Luce, Oscurità, Scassinare, Terreno illusorio (CD 18)
  2. 1 volta al giorno: Charme su persone (CD 15), Parlare con gli animali, Parlare con i vegetali

Abilità: I lillend hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Sopravvivenza.