Lince di palude

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Grande

GS: 7

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (-1 taglia, +1 Des, +5 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 10d10+30 (85 pf)

Tiri salvezza: Temp +10, Rifl +8, Vol +5

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare, movimento da palude

  • Attacco

Velocità: 15 m

Attacco: Artiglio +14 in mischia 1d6+5 o morso +9 in mischia 1d8+2

Attacco completo: 2 artigli +14 in mischia 1d6+5 e morso +9 in mischia 1d8+2

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato, balzo, artigliare 1d3+2, capacità magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For 20, Des 13, Cos 17, Int 10, Sag 15, Car 14

Attacco base/Lotta:

Talenti: Allerta, Correre, Iniziativa Migliorata, Schivare

Abilità: Ascoltare +8, Muoversi Silenziosamente +9, ¹Nascondersi +5, Osservare +9, Saltare +14

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi palude

Organizzazione: Solitario, coppia o branco (5-10)

Tesoro: -

Avanzamento: 11-15 DV (Grande); 16-30 DV (Enorme)

Modificatore di livello: +6

Le linci di palude sono slanciati cacciatori notturni che vagano furtivamente in terreni paludosi e acquitrinosi. Amano le prede umanoidi, e in particolar modo assaporano il gusto di carne elfica. Una linee di palude è un animale robusto, lungo tra 2,7 e 3 metri, con un corpo da felino magro e agile. Ha grosse zampe, una testa piccola e una coda corta. La pelliccia può essere di qualsiasi sfumatura dal giallo scuro al verde oliva, e questa colorazione le permette di mimetizzarsi con facilità negli ambienti paludosi. Una linee di palude non può parlare, ma può essere addestrata a capire qualsiasi linguaggio.

  • Combattimento

Le linci di palude sono nemici astuti, sia quando pedinano le prede per lunghe distanze che quando attendono pazientemente nascoste per tendere un'imboscata. Spesso sfruttano la loro capacità luce per sorprendere, distrarre e confondere la loro preda prima balzarvi sopra con gli artigli sguainati. Le linci di palude sono animali solitari, ma partecipano a battute di caccia in collaborazione.

Balzo (Str): Se una linee di palude carica, può compiere un attacco completo (compreso un tentativo di colpire con gli speroni, vedi sotto) anche se si è già mossa.

Afferrare migliorato (Str): Se una linee di palude colpisce un avversario che è almeno una categoria di taglia più piccolo di lei con un attacco col morso, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +19). Se riesce a trattenere, può anche usare gli artigli nello stesso round. Dopo, ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare le mandibole per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma la linee di palude non è considerata in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da morso.

Artigliare (Str): Una creatura con questo attacco speciale ottiene attacchi naturali extra quando afferra il suo avversario. Normalmente, un mostro può attaccare con una sola delle sue armi naturali mentre è in lotta, ma un mostro con la capacità artigliare di solito ottiene due attacchi extra con gli artigli che può utilizzare contro un avversario in lotta. Gli attacchi di artigliare non sono soggetti alla solita penalità di -4 per l'attaccare con un'arma naturale in una lotta.

Un mostro con la capacità di artigliare deve cominciare il proprio turno in lotta per utilizzarla: non può cominciare a lottare e artigliare nello stesso turno.

Capacità magiche: A volontà - frastornare, luce, luminescenza, sfocatura. 6° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo.

Movimento da palude (Str): Le linci di palude non subiscono alcuna penalità al movimento per il fatto di muoversi in acquitrini o nel fango.

Abilità: ¹Una linee di plaude riceve un bonus di +4 alle prove di Nascondersi quando è in terreni paludosi.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti