Locathah

Da Miniature Fantasy.

Umanoide (Acquatico)

Taglia: Medio

GS: 1/2

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (+1 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla, sprovvista 13

Dadi Vita: 2d8 (9 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +1, Vol +1

Qualità speciali: -

  • Attacco

Velocità: 3 m (2 quadretti), nuotare 18 m

Attacco: Lancia lunga +2 in mischia (1d8/x3) o balestra leggera +2 a distanza (1d8/19-20)

Attacco completo: Lancia lunga +2 in mischia (1d8/x3) o balestra leggera +2 a distanza (1d8/19-20)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 10, Des 12, Cos 10, Int 13, Sag 13, Car 11

Attacco base/Lotta: +1/+1

Talenti: Arma Focalizzata (lancia lunga)

Abilità: Artigianato (uno qualsiasi) +6, Ascoltare +6, Nuotare +8, Osservare +6

Linguaggi: Aquan

  • Ecologia

Ambiente: Acquatico caldo

Organizzazione: Compagnia (2-4), pattuglia (11-20 più 2 sergenti di 3° livello e 1 capo di 3°-6° livello), o tribù (30-10 0 più 100% non combattenti più 1 sergente di 3° livello ogni 10 adulti, 5 luogotenenti di 5° livello e 3 capitani di 7° livello)

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +1

Questo umanoide è snello e poco più basso di un umano. Ha scaglie sottili, color giallo-verde e grandi pinne sulle braccia e sulle gambe. I Locathah sono creature nomadi che vivono in calde acque costiere, cacciando pesce e raccogliendo crostacei per sfamarsi. Anche se dalla forma umanoide, sono chiaramente più pesce che umano.

I Locathah non sono particolarmente aggressivi, ma non si fidano delle creature di superficie: troppi della loro specie sono stati trascinati via dalle reti da pesca. Il Locathah medio è alto 1,5 metri e pesa circa 88 kg. Le femmine e i maschi sono piuttosto simili, anche se le prime possono essere riconosciute grazie alle due strisce colorocra che contrassegnano le sacche delle loro uova.

I Locathah parlano l'Aquan.

  • Combattimento

Normalmente tutte le battaglie con i Locathah iniziano con una raffica di dardi scagliati dalle loro balestre; sott'acqua le loro balestre hanno un incremento di gittata di 6 metri. Se sono

riusciti a preparare un ' imboscata o un'altra trappola, continuano a sfruttare queste armi fi n quando possibile. In caso contrario, si avvicinano per poter utilizzare le loro lance lunghe. Anche se vengono usate principalmente perla pesca, queste lance possono diventare armi formidabili.

I Locathah non hanno denti, artigli, o altre armi naturali, quindi non sono particolarmente pericolosi se disarmati. Generalmente un Locathah disarmato scappa.

Abilità: Un Locathah riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo.

Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.

  • Societa dei Locathah

Solitamente le tribù Locathah si spostano ad ogni cambio di stagione, andando là dove possono trovare del cibo. Erigono i loro accampamenti all'interno di caverne, in aree rocciose, o su letti di alghe, cioè nei luoghi che offrono occultamento e un certa protezione. Generalmente le pattuglie sono gruppi di cacciatori che inseguono piccola selvaggina, ma controllano anche che i nemici non sconfinino nelle aree di caccia della tribù. Qualche volta le pattuglie più grandi cacciano grossi animali oppure sono impegnati in attività simili. Intere tribù si riuniscono per commerciare o per tenere un consiglio.

I Locathah venerano la divinità Eadro, che ha creato sia loro che i marinidi.

  • Personaggi Locathah

La classe preferita dei Locathah è il barbaro, e molti dei capi Locathah sono barbari. Molti Locathah incantatori sono adepti. I Locathah chierici venerano Eadro e hanno accesso a due dei seguenti domini: Acqua, Animale o Protezione.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti