Loxo

Da Miniature Fantasy.

Umanoide mostruoso

Taglia: Grande

GS: 2

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +1 Des, +4 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 5d8+5 (27 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +5, Vol +4

Qualità speciali: Scurovisione 18 m

  • Attacco

Velocità: 9 m

Attacco: Morning star Enorme +8 in mischia 2d8+6 o schianto +8 in mischia 1d6+4 (primario) o giavellotto Grande +5 a distanza 1d8+4

Attacco completo: Morning star Enorme +8 in mischia 2d8+6 e 2 schianti +3 in mischia 1d6+2 (secondario), o 2 schianti +8 in mischia 1d6+4 (primario), o giavellotto Grande +5 a distanza 1d8+4

Spazio/Portata: 1,5 m/3 m

Attacchi speciali: Ira berserk, travolgere 1d8+6

  • Statistiche

Caratteristiche: For 19, Des 12, Cos 13, Int 10, Sag 11, Car 8

Attacco base/Lotta:

Talenti: Attacco Poderoso, Tempra Possente

Abilità: Ascoltare +5, Osservare +5, Scalare +5, Sopravvivenza +5

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Pianure calde

Organizzazione: Solitario, coppia, compagnia (3-5) o mandria (20-40 più 20% non combattenti più 1-4 ranger di 2° livello, 1 mago di 2° livello e 1 ranger di 3°-5° livello)

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +2

I Loxo generalmente sono creature pacifiche, ma difendono i loro territori e le loro famiglie con grande tenacia. Sono tra i più pericolosi di tutti gli abitanti del deserto per quanti incorrono nella loro collera. Un Loxo sembra un elefante umanoide. La pelle è grigio bluastra, rugosa e coperta da un'ispida peluria rada. Ha grosse zampe rotonde, piedi piatti, dita corte e tozze, e orecchie molto grandi. La caratteristica più impressionante sono le due proboscidi che gli crescono sul muso, incorniciate da grosse zanne. Ogni proboscide è lunga circa 60 cm e sulla punta ha tre dita. Il tipico Loxo preferisce vestiti semplici e rustici, in particolare ricavati da tessuti stampati con cerchi o losanghe. I Loxo parlano il loro linguaggio e il Comune.

  • Combattimento

I Loxo preferiscono il combattimento in mischia piuttosto che a distanza, e usano le armi da lancio solo quando non riescono ad avvicinarsi al nemico. Se viene minacciata una mandria, i maschi adulti caricano contro gli intrusi mentre le femmine spingono i giovani in un luogo difendibile. Una volta che i giovani sono al sicuro, i maschi si ritirano combattendo fino a dove si trovano le femmine, che possono così unirsi alla mischia.

Ira berserk (Str): Un Loxo che vede un membro del clan ucciso o incapacitato entra in un'ira berserk. Per 6 round, il Loxo ottiene un bonus di +4 alla Forza, un bonus di +4 alla Costituzione e un bonus al morale di +2 ai tiri salvezza sulla Volontà, ma subisce una penalità di -2 alla Classe Armatura. Le seguenti modifiche sono attive per tutto il tempo in cui dura l'ira berserk: DV 5d10+15 (37 pf); CA 12, contatto 8, colto alla sprovvista 11; Att +10 in mischia (2d8+9, morning star Enorme) e +5 in mischia (2d6+3, 2 schianti), o +10 in mischia (1d6+6, 2 schianti), o +5 in mischia (1d8+6, giavellotto Grande); AS travolgere 1d8+9 (CD 18); TS Temp +4, Rifl +5, Vol +6; For 23, Cos 17; Scalare +8. Dopo che è finita l'ira berserk, il Loxo è affaticato (penalità di -2 alla Forza, penalità di -2 alla Costituzione, non può caricare né correre) fino alla fine dell'incontro.

Travolgere (Str): Con un'azione di round completo, una creatura con questo attacco speciale può muoversi fino al doppio della propria velocità e letteralmente passare sopra qualsiasi avversario di almeno una categoria di taglia più piccolo. La creatura stessa deve passare sopra gli avversari sul suo percorso; qualsiasi creatura il cui spazio sia completamente coperto dallo spazio della creatura travolgente è soggetta all'attacco di travolgere.

Se lo spazio di un bersaglio è più grande di 1,5 metri, è considerato travolto solo se la creatura travolgente si sposta su tutti i quadretti che occupa. Se la creatura travolgente si sposta solo su parte dello spazio del bersaglio, il bersaglio può compiere un attacco di opportunità contro la creatura travolgente con una penalità di 4. Una creatura travolgente che termini accidentalmente il suo movimento in uno spazio illegale ritorna al l'ultima posizione legale occupata, o la più vicina posizione valida, se ce n'è una più vicina.

Un attacco di travolgere infligge danni contundenti (i danni di schianto della creatura + 1,5 volte il suo modificatore di For). Il testo descrittivo della creatura fornisce l'esatto ammontare.

Le creature travolte possono compiere un attacco di opportunità, ma subiscono una penalità di -4. Se non compiono l'attacco di opportunità possono tentare un tiro salvezza sui Riflessi per dimezzare i danni. La CD del tiro salvezza contro l'attacco di travolgere diuna creatura è 10 + 1/2 dei DV della creatura + il modificatore di For della creatura (la CD esatta viene fornita nel testo descrittivo della creatura).

Una creatura travolgente può infliggere danni travolgenti allo stesso bersaglio solo una volta per round, non importa quante volte il suo movimento la porti a passare sopra di esso.

  • Società dei Loxo

Le mandrie di Loxo sono semi-nomadiche. Si spostano pascolando e raccogliendo la frutta e le noci dai boschetti di alberi che hanno loro stessi piantato. Quando raggiungono un boschetto o una buona zona per pascolare, costruiscono capanne temporanee che servono come riparo finché non è tempo di continuare a muoversi. I Loxo hanno bisogno di enormi quantità di erba e altri vegetali per nutrire i loro grossi corpi. Quando non mangiano, queste creature creano rustiche opere d'arte che barattano con oggetti oppure attrezzi di cui hanno bisogno. Le mandrie di Loxo sono divise in clan, e tutti i membri di un clan indossano vestiti con lo stesso disegno. Ogni mandria ha un capo (chiamato lox-fithik, o tenente della mandria), che è un ranger, e un tunnuk, che ha almeno due livelli da mago.

  • Personaggi Loxo

La classe del personaggio preferita di un Loxo è il ranger. I Loxo ranger scelgono i nemici prescelti tra coloro che sono le minacce più comuni ai loro territori e habitat. Il livello effettivo del personaggio (LEP) di un PG Loxo è pari al suo livello di classe +7; quindi, un Loxo ranger di 1° livello ha un LEP di 8 ed è l'equivalente di un personaggio di 8° livello.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti