Lupo 6DV

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Grande

GS: 3

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (+1 Des, +4 naturale, -1 taglia), contatto 10, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 6d8+30 (57 pf)

Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +6, Vol +3

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Attacco: Morso +10 in mischia (1d8+6)

Attacco completo: Morso +10 in mischia (1d8+6)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Sbilanciare

  • Statistiche

Caratteristiche: For 22, Des 13, Cos 19, Int 2, Sag 12, Car 6

Attacco base/Lotta: +4/+13

Talenti: Arma focalizzata (morso), Seguire tracce, Robustezza, Abilità focalizzata (Sopravvivenza)

Abilità: ascoltare +3, muoversi silenziosamente +2, nascondersi +2, osservare +3, sopravvivenza¹ +7

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario, coppia o branco (7-16)

Tesoro: -

Avanzamento: 2DV - 3DV - 4DV (Media) - 5DV - 6DV (Grande)

Modificatore di livello: -

La tattica prediletta dai lupi è quella di mandare incontro agli avversari solo pochi membri del branco, mentre gli altri li circondano e li attaccano ai fianchi o alle spalle.

Sbilanciare (Str): Un lupo che colpisce con il suo morso, può tentare di sbilanciare il suo avversario come un'azione gratuita (modificatore alla prova +1) senza compiere un attacco di contatto o provocare un attacco di opportunità. Se il tentativo fallisce, l'avversario non potrà reagire per sbilanciare a sua volta il lupo.

Abilità: ¹I lupi ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di sopravvivenza quando seguono tracce con l'olfatto.