Lupo leggendario

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Media

GS: 7

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +9

  • Difesa

Classe Armatura: 24 (+9 Des, +5 naturale), contatto 19, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 14d8+70(133pf)

Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +18, Vol +11

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 18 m

Attacco: Morso +19 in mischia 2d6+10

Attacco completo: Morso +19 in mischia 2d6+10

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Sbilanciare

  • Statistiche

Caratteristiche: For 25, Des 28, Cos 21, int 2, Sag 15, Car 10

Attacco base/Lotta: +9/+16

Talenti: Allerta, Arma accurata, Furtivo, Resistenza fisica, Seguire tracce

Abilità: ascoltare +12, muoversi silenziosamente +15, nascondersi +16, osservare +12, sopravvivenza¹ +4

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi foresta, collina, montagna, pianura e sotterranei

Organizzazione: Solitario o branco (5-8)

Tesoro: -

Avanzamento: 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV (Medio)

Modificatore di livello: -

Un lupo dall'aspetto fiero e dal manto nero, bianco e grigio, questo animale di solito non è aggressivo nei confronti degli umanoidi, anche se una fame estrema può far sì che attacchi.

  • Combattimento

Un lupo leggendario incontrato singolarmente potrebbe combattere, o potrebbe ritirarsi per riunire il branco. Ogni volta che è possibile, i lupi leggendari vivono, si muovono e cacciano in branchi.

Sbilanciare (Str): Un lupo leggendario che colpisce con un attacco col morso può tentare di Sbilanciare l'avversario come azione gratuita senza compiere un attacco di contatto né provocare un attacco di opportunità. Se il tentativo fallisce, l'avversario non può reagire per sbilanciare il lupo leggendario.

Olfatto acuto (Str): Un lupo leggendario può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.

Abilità: Un lupo leggendario riceve un bonus razziale di +2 alle prove di ascoltare, muoversi silenziosamente e osservare, e un bonus razziale di +4 alle prove di nascondersi.

¹Riceve anche un bonus razziale di +8 alle prove di sopravvivenza quando segue le tracce mediante l'olfatto acuto.