Maelstrom della realtà

Da Miniature Fantasy.

Invocazione

Livello: Str 9

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Emanazione del raggio di 6 m

Durata: 1 round

Tiro salvezza: Volontà nega, riflessi nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Un fulmine cade e il boato di un tuono permea l'area mentre si apre un varco nello spazio. Il vento si precipita nel varco, trascinando con sé oggetti vicini in modo inesorabile.

Strappi un temporaneo foro nella realtà stessa che risucchia tutto il materiale non fissato e le creature viventi dentro di sé, mandandole in un piano di esistenza a caso. Tutto quello che vien risucchiato va sullo stesso piano.

Maelstrom della realtà ha un'area primaria ed un'area secondaria. L'area primaria è il foro stesso: una sfera di 6 m di raggio centrata nel punto di origine dell'incantesimo. Entro quell'area tutti gli oggetti liberi più leggeri di 5 kg sono risucchiati nel maelstrom così come tutte le creature che falliscono il tiro salvezza su volontà.

Lo strappo crea inoltre un turbine d'aria che influenza oggetti e creature nell'area secondaria. L'area secondaria comprende tutto lo spazio compreso fra 6 m e 12 m dal punto di origine dell'incantesimo.

Tutti gli oggetti liberi nell'area secondaria più leggeri di 22,5 kg vengono portati nell'area primaria. Le creature nell'area secondaria devono superare un tiro salvezza sui riflessi per non essere trascinati nell'area primaria e dovono superare immediatamente il tiro salvezza su volontà per evitare di essere risucchiati nel maelstrom.

Gli individui che superano uno o entrambi i tiri salvezza possono agire normalmente.

Il maelstrom della realtà è una via a senso unico, niente può emergere dal foro creato dall'incantesimo.

Componente materiale: Un cerchio dorato più grande di 2,5 cm di diametro.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti