Malattie

Da Miniature Fantasy.
Malattia Infezione CD Incubazione Danni
Devastazione vischiosa Contatto 14 1 giorno 1d4 Cos¹
Febbre da gallina Inalazione 16 1 giorno 1d6 Sag
Febbre lurida Ferimento 12 1d3 giorni 1d3 Des e 1d3 Cos
Fuoco mentale Inalazione 12 1 giorno 1d4 Int
Infermità accecante Ingestione 16 1d3 giorni 1d4 For²
Malattia rossa Ferimento 15 1d3 giorni 1d6 For
Tremarella Contatto 13 1 giorno 1d8 Des

¹Quando subisce dei danni, il personaggio deve effettuare con successo un altro tiro salvezza oppure subisce un danno permanente.

²Ogni volta che una vittima subisce 2 o più danni alla Forza per l'infermità accecante, deve effettuare un altro tiro salvezza sulla Tempra (usando la CD del tiro salvezza della malattia) o essere accecato in modo permanente.


Malattia Infezione CD Incubazione Danni
Brividi diabolici¹ Ferimento 14 1d4 giorni 1d4 For
Febbre demoniaca Ferimento 18 1 giorno 1d6 Cos²
Putrefazione della mummia³ Contatto 20 1 giorno 1d6 Cos

¹La vittima deve effettuare con successo tre tiri salvezza sulla Tempra in successione per recuperare dai brividi diabolici.

²Quando subisce dei danni, il personaggio deve effettuare con successo un altro tiro salvezza oppure subisce un danno permanente.

³I tiri salvezza effettuati con successo non permettono al personaggio di guarire. Solo la guarigione magica può salvare il personaggio.