Mano della divinità

Da Miniature Fantasy.

Invocazione [vedi testo]

Livello: Chr 2, Gne 2, Pal 2

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 minuto

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Evochi il tuo credo e un paio di mani compaiono sopra il bersaglio, infondendovi potere divino protettivo. L'effetto svanisce, ma il bersaglio rimane avvolto da un salubre alone arancio.

L'incantatore dota il soggetto di un'aura protettiva di energia divina, che gli conferisce un bonus a tutti i tiri salvezza. Se il patrono dell'incantatore è di allineamento non malvagio, si tratterà di un bonus sacro +2 e l'incantesimo sarà buono. Se il patrono fosse invece malvagio, si tratterà di un bonus profano +2 e l'incantesimo sarà malvagio.

Mano della divinità funziona solo sulle creature aventi il medesimo patrono dell'incantatore o il medesimo allineamento del patrono dell'incantatore. Se venisse lanciato su una qualsiasi creatura che non risponde a tali criteri, l'incantesimo non avrebbe alcun effetto.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti