Mano di Torm

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione [vedi testo]

Livello: Chr 4 (Torm), Pal 4

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 minuto

Raggio di azione: 3 m

Bersaglio, area, effetto: Emanazione del raggio di 3 m centrata sull'incantatore

Durata: 1 ora per livello

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore crea una zona di interdizione immobile che lascia passare quelli che condividono la sua stessa religione, e spinge tutti gli altri. L'area ha un confine scintillante visibile, sopra il quale aleggia l'immagine fantasma di una mano gigante (l'aspetto della mano dipende dal patrono dell'incantatore, per cui i chierici di Torm avranno un guanto di scintillante metallo, i chierici di Bane un guanto artigliato di metallo nero, mentre i chierici di Malar l'artiglio di una bestia).

Le creature aventi il medesimo patrono dell'incantatore, che indossano un simbolo sacro di quella divinità, possono entrare e muoversi all'interno dell'area di interdizione senza impedimenti. Le altre creature che provassero a penetrarvi o a spostarsi al suo interno, dovranno invece effettuare un tiro salvezza sulla Tempra o essere stordite per 1 round. Se l'unica azione di una creatura è il tentativo di uscire fuori dall'area, la zona di interdizione non rappresenta un ostacolo. Chierici e paladini di divinità diverse da Torm danno a questo incantesimo il nome dei loro patroni, ad esempio mano di Ilmater. Il presente incantesimo prende le componenti di allineamento del patrono dell'incantatore, per cui se questi fosse un chierico di Torm, l'incantesimo sarebbe legale buono.