Mano fiammeggiante

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Luce

Livello: Iniziato di Selune 1

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: 1 minuto per livello o finché non viene scaricato

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Si Domini e. incantesimi

L'incantatore avvolge la sua mano con una nube di frammenti di luce simili a un nugolo di tizzoni continuamente accesi. Le luci possono essere di qualsiasi colore l'incantatore desideri, ma il colore non può essere cambiato dopo che l'incantesimo è stato lanciato. Mano fiammeggiante genera un'illuminazione pari a quella di una candela, ma non emana calore e non può incendiare gli oggetti.

Mano fiammeggiante può essere usato come attacco di contatto in mischia per un numero di volte pari alla metà del proprio livello dell'incantatore. Contro una creatura vivente, questo attacco infligge 1d8 danni +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +5). Contro i non morti, mano fiammeggiante infligge 2d6 danni + 1 danno per livello dell'incantatore (massimo +5). Su quei bersagli che non sono né vivi né non morti (come ad esempio i costrutti) non ha alcun effetto.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti