Mano magica superiore

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Str 1

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura o un oggetto fino ad un massimo di 4,5 kg per livello dell'incantatore

Durata: Concentrazione

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Lanci l'incantesimo, e la tua mano viene avvolta da una bianca luminosità spettrale. Indichi un bersaglio attraverso l'ambiente e lo vedi sollevarsi lentamente.

L'incantatore punta il suo dito verso un bersaglio ed è in grado di sollevarlo e spostarlo a distanza. Si considera che abbia forza 10.

Come un'azione equivalente al movimento, egli può spostare il bersaglio fino a 6 metri in qualsiasi direzione. L'incantesimo si spezzerebbe se la distanza tra l'incantatore e l'oggetto dovesse superare il raggio di azione dell'incantesimo. Una creatura che supera un tiro salvezza sulla Volontà, o è dotata di resistenza agli incantesimi, è in grado di negare gli effetti di quest'incantesimo su di sé o su un oggetto che possiede.

Il bersaglio può essere spostato in verticale, in orizzontale o in entrambe le direzioni. Ma non può essere mosso oltre la portata dell'incantatore.

Un oggetto può essere manipolato tramite telecinesi come se fosse spostato da una mano. Ad esempio una leva oppure una corda potrebbe esser tirata, una chiave girata nella toppa, un oggetto ruotato e così via, sempre che la forza richiesta rientri nei limiti di peso previsti dal presente incantesimo.

L'incantatore potrebbe inoltre essere in grado di sciogliere dei nodi semplici, anche se azioni delicate come queste richiedono prove di Intelligenza (CD stabilita dal DM).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti