Mano possente di Bigby

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Forza

Livello: Str 6

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Mano di 3 m

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Si

Mano possente di Bigby insegue e spinge via l'avversario che le è stato indicato.

Questo attacco va considerato come una spinta con un bonus di +14 alla prova di Forza (+8 per Forza 27, +4 per essere di taglia Grande e + 2 per la carica, che ottiene sempre).

La mano si muove sempre assieme al nemico e lo spinge via fino alla massima distanza consentita; non ha limiti di velocità. Dirigere l'incantesimo contro un nuovo avversario è un'azione di movimento.

Nessuna creatura, per quanto forte, può riuscire a spingere la mano via dal suo cammino poichè la mano si riposizionerebbe istantaneamente tra la creatura e l'incantatore, ma può riuscire a spingere la mano indietro verso l'incantatore, se supera con successo una spinta opposta contro la mano.

Questa mano fluttuante senza corpo si sposta in modo da rimanere sempre tra i due, indipendentemente da dove si muove l'incantatore o dai tentativi dell'avversario di aggirarla, offrendo così una copertura (+4 CA) all'incantatore contro quell'avversario.

Nulla può ingannare la mano, che continua a spostarsi davanti al nemico incurante dell'oscurità, dell'invisibilita, della metamorfosi o di qualsiasi altro tentativo di nascondersi o mascherarsi.

Una mano di Bigby è lunga 3 metri ed è quasi altrettanto larga a dita aperte.

Ha tanti punti ferita quanti ne ha l'incantatore in piena salute e ha CA 20 (-1 taglia, +11 naturale).

Subisce danni come una creatura normale, ma gran parte degli effetti magici che non provocano danni non hanno effetto su di essa. La mano non provoca mai attacchi di opportunità da parte degli avversari.

Non è in grado di spingere attraverso un muro di forza o di entrare in un campo antimagia, ma subisce tutti gli effetti di un muro prismatico o di una sfera prismatica.

La mano effettua tiri salvezza come quelli del suo incantatore. Disintegrazione o un Dissolvi magie effettuato con successo la distruggono.

Focus: Un guanto rigido fatto di pelle o di tessuto pesante.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti