Mano sgraffignante

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Forza

Livello: Brd 2, Chr 2, Str 2

Componenti: S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un oggetto

Durata: Vedi testo

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì (oggetto)

Si crea e controlla un'invisibile forza telecinetica, manipolandola con sorprendente rapidità o con misurata accuratezza, ciò permette di impossessarsi di un oggetto in possesso di un nemico o di manipolare un oggetto a distanza. Si può utilizzare questa forza per uno dei seguenti scopi:

  • Manovra Improvvisa: istantaneamente si può tentare una Manovra in Combattimento di Disarmare o Rubare contro un bersaglio entro il raggio d'azione. Si utilizza il livello da incantatore come Bonus di Attacco Base, aggiungendo il proprio modificatore di Carisma (per il Bardo), di Intelligenza (per Mago o Stregone) o di Saggezza (per Chierico) al posto del modificatore di Forza o Destrezza. Questa Manovra in Combattimento non provoca attacchi di opportunità da parte dell'avversario, ma il lancio dell'incantesimo può provocarne. Se la prova ha successo, si trascina l'oggetto verso di sé e, se si hanno abbastanza mani libere, lo si può impugnare. In caso contrario l'oggetto si posa nel proprio quadretto come se lo si sia lasciato cadere.
  • Manovra Accurata: si può eseguire una prova di Disattivare Congegni o di Rapidità di Mano per borseggiare un bersaglio entro il raggio d'azione. Questo incantesimo dura il tempo necessario a permettere la prova, richiedendo la completa Concentrazione per questo periodo. Una volta eseguita la prova Abilità, l'incantesimo termina. Se si ha avuto successo nella prova di Rapidità di Mano, si trascina l'oggetto bersaglio verso di sé come con la Manovra Improvvisa. L'avversario ottiene un bonus di +2 a Percezione per accorgersi del tentativo.
Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti