Mano stringente di Bigby

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Forza

Livello: Forza 7, Str 7

Componenti: V, S, F/FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Mano di 3 m

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Si

Funziona come mano interposta di Bigby, ma la mano è in grado di lottare con un nemico indicato dall'incantatore. La mano stringente effettua un attacco di lotta per round.

Il suo bonus di attacco di contatto è pari al livello dell'incantatore + il suo modificatore di Intelligenza, Saggezza o Carisma (rispettivamente per un mago, un chierico o uno stregone), + 10 per il punteggio di Forza della mano (31), -1 per essere di taglia Grande. La stessa cifra vale anche per il suo bonus di lottare, con la differenza che la taglia Grande gli fornisce +4 invece che -1.

La mano blocca ma non ferisce le creature con cui lotta.

Dirigere l'incantesimo contro un nuovo avversario è un'azione di movimento.

La mano stringente può anche spingere un avversario come la mano possente di Bigby, ma con un bonus di +16 alla prova di Forza (+10 per la Forza 31, +4 per essere di taglia Grande e un bonus di +2 per la carica, che ottiene sempre), oppure interporsi come la mano interposta di Bigby.

I chierici che fanno uso di questo incantesimo gli danno il nome della propria divinità (mano stringente di Kord, ad esempio).

Focus arcano: Un guanto di pelle.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti