Manta

Da Miniature Fantasy.

Animale (Acquatico)

Taglia: Grande

GS: 1

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 12 (-1 taglia, +3 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 4d8 (18 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +4, Vol +2

Qualità speciali: Visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: Nuotare 9 m (6 quadretti)

Attacco: Testata -1 in mischia¹ (1d6+1)

Attacco completo: Testata -1 in mischia¹ (1d6+1)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 15, Des 11, Cos 10, Int 1, Sag 12, Car 2

Attacco base/Lotta: +3/+9

Talenti: Allerta, Resistenza Fisica

Abilità: ascoltare +7, osservare +6, nuotare +10

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Acquatico caldo

Organizzazione: Solitario o banco (2-5)

Tesoro: -

Avanzamento: 4DV - 5DV - 6DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Questi pesci non sono aggressivi, e di solito evitano il contatto con altre creature. Essi filtrano il plancton e simili piccoli organismi dall'acqua, tramite le loro bocche spalancate ma prive di denti.

  • Combattimento

¹Se viene minacciata una manta utilizza la sua taglia e peso per abbattersi contro l'avversario, con quello che viene considerato un attacco secondario.

Abilità: Una manta riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.