Manta terrestre

Da Miniature Fantasy.

Esterno Extraplanare Male Terra

Taglia: Grande

GS: 12

Allineamento: Generalmente neutrale malvagio

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 29 (-1 taglia, +2 Des, +18 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 27

Dadi Vita: 15d8+75 (142 pf) - RD 5/contundente

Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +11, Vol +9

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, scivolare nella terra, immunità al fuoco, resistenza all'elettricità 10, percezione tellurica

  • Attacco

Velocità: 6 m (6 quadretti), scavare 15 m

Attacco: Corno +23 in mischia (2dl0+9)

Attacco completo: Corno +23 in mischia (2dl0+9) e morso +21 in mischia (2d8+4 più veleno) e 2 schiaffi alari +21 in mischia (1d6+4) e 1 botta di coda +21 in mischia (2d6+4)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Veleno

  • Statistiche

Caratteristiche: For 28, Des 14, Cos 21, Int 10, Sag 11, Car 10

Attacco base/Lotta: +15/+28

Talenti: Attacco poderoso, Duro a morire, Incalzare potenziato, Incalzare, Multiattacco, Resistenza fisica

Abilità: ascoltare +18, cercare +18, conoscenze dei dungeon +18, intimidire +18, muoversi silenziosamente +20, nascondersi +16, osservare +18, sopravvivenza +18 (+20 seguendo tracce o sottoterra)

Linguaggi: Comune e Terran

  • Ecologia

Ambiente: Sotterranei

Organizzazione: Solitario o coppia

Tesoro: Nessuno

Avanzamento: 16-21 DV (Grande); 22-45 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questa creatura sembra una manta fatta di pietra. Si muove attraverso la terra e la roccia solide come un pesce nell'acqua.

La manta terrestre è un crudele esterno predatore proveniente dal Piano Elementale della Terra che ama cacciare e uccidere nei luoghi più profondi del Piano Materiale.

La pelle di una manta terrestre è ciottolosa e molto simile alla pietra. Il corpo appiattito, tanto largo quanto lungo, scivola attraverso la terra e la pietra come se fossero acqua. I prolungamenti delle ali sembrano corna demoniache e si protendono in avanti, perfette per incornare. La testa è priva di occhi, ma la bocca è piena di denti affilati come rasoi. Una manta terrestre di terra ha una lunga coda sferzante con uno spuntone osseo sulla punta.

Le mante terrestri parlano Comune e Terran.

  • Combattimento

Le mante terrestri sono insolite in quanto possono digerire sia la terra che la carne. Sempre affamate, cacciano le creature di terra e i membri delle razze intelligenti native del Sottosuolo. Siccome possono muoversi così velocemente, le mante terrestri sono decisamente esperte nel caricare i nemici cogliendoli di sorpresa e incornando gli avversari rapidamente e senza alcuna pietà.

Veleno (Sop): Morso, Tempra CD 22, danni iniziali e secondari 1d6 danni al Carisma. Un avversario ridotto a Carisma 0 dal veleno della manta terrestre è pietrificato, come da un incantesimo carne in pietra.

Scivolare nella terra (Str): Una manta terrestre può scivolare attraverso pietra, terriccio o quasi qualsiasi altro tipo di terra, ad eccezione del metallo, altrettanto facilmente di quanto un pesce nuota nell'acqua. Il suo atto di scavare non lascia dietro di sé nessun tunnel né buco, e il suo passaggio non crea increspature né altri segni della sua presenza. Un incantesimo muovere il terreno lanciato su un'area occupata dalla manta terrestre la spinge indietro di 9 metri ma non ha altri effetti.

Percezione tellurica (Str): Una manta terrestre può percepire automaticamente la posizione di qualsiasi creatura od oggetto entro 18 metri che sia in contatto con il terreno.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti