Mantello di incantesimi

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Iniziato di Mystra 6

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 round completo

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: 10 minuti per livello

Tiro salvezza: Volontà nega (innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

L'incantatore crea un'aura magica attorno al soggetto al fine di proteggerlo da alcuni incantesimi. Al momento del lancio, l'incantatore deve stabilire un incantesimo di livello pari o inferiore al 4° per ogni quattro livelli dell'incantatore posseduti. Non può scegliere incantesimi da trasmettere attraverso attacchi a contatto.

Quando il soggetto di questo incantesimo diventa il bersaglio (o si trova entro l'area) di uno degli incantesimi designati, il mantello di incantesimi assorbe tutta l'energia dell'incantesimo in arrivo. Il bersaglio può allora riutilizzare questa energia per uno dei due scopi seguenti.

  • Guarigione: Il soggetto riceve immediatamente gli effetti di un incantesimo cura ferite dello stesso livello dell'incantesimo assorbito. L'incantesimo cura ferite funziona come se l'incantatore l'avesse lanciato sul bersaglio. Se il soggetto è privo di sensi, l'incantesimo in arrivo viene automaticamente convertito in un incantesimo cura ferite.
  • Ricevere incantesimo: L'energia dell'incantesimo in arrivo può attivare immediatamente un altro incantesimo sul bersaglio. Per consentire al soggetto di utilizzare questa opzione, l'incantatore deve designare un incantesimo di livello pari o inferiore al 4°, preparato al momento del lancio. L'incantesimo deve essere un incantesimo che agisce sul soggetto. Designando uno dei propri incantesimi a questo scopo, l'incantatore non perde l'incantesimo in questione, né ora né al momento in cui l'effetto viene attivato. Se il livello dell'incantesimo in arrivo è inferiore a quello dell'incantesimo designato, il soggetto non può attivare questo effetto. Altrimenti, se il soggetto sceglie questa opzione, l'incantesimo designato funziona come se fosse stato l'incantatore a lanciarlo. La durata di questo incantesimo attivato può essere superiore a quella del mantello di incantesimi.

Ad esempio, l'incantatore potrebbe designare fulmine come uno degli incantésimi assorbiti dal mantello di incantesimi e cerchio magico contro il male come l'incantesimo che il bersaglio riceverà. In questo caso, ogni volta che il soggetto si trova nell'area di un fulmine o di un qualsiasi altro incantesimo di livello pari o inferiore al V, può scegliere di essere immediatamente protetto da un cerchio magico contro il male.

Il mantello di incantesimi può assorbire da tre a nove livelli di incantesimi (1d4 +1 per ogni quattro livelli dell'incantatore) dagli incantesimi in arrivo. Se il mantello di incantesimi non dispone della capacità sufficiente ad assorbire l'incantesimo, l'assorbimento non può avere luogo. Una volta assorbiti incantesimi per tutta la sua capacità disponibile, il mantello si dissolve.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti