Mazza di Odo

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Forza

Livello: Iniziato di Helm 3

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 0 m

Bersaglio, area, effetto: Mazza di forza

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Tempra nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore crea una mazza risplendente di forza che compare nella sua mano. Deve mettere a segno un attacco di contatto in mischia per colpire un bersaglio con questa mazza. Se l'attacco va a segno, la mazza di Odo infligge 1d6 danni di forza per livello dell'incantatore (massimo 10d6). Un bersaglio non morto subisce +1 danno aggiuntivo per livello dell'incantatore (massimo +10). Qualsiasi creatura colpita dalla mazza deve superare un tiro salvezza sulla Tempra, altrimenti rimane paralizzata per 1 round. L'incantatore può attaccare una volta con la mazza di Odo nello stesso round in cui l'ha evocata.

La mazza di Odo occupa la mano dell'incantatore, ma non scompare se l'incantatore lancia un altro incantesimo. Se l'incantatore viene fatto bersaglio di un incantesimo mentre impugna la mazza, può decidere di far sì che la mazza assorba quell'incantesimo.

Quando la mazza colpisce una creatura o viene usata per assorbire un incantesimo o viene rimossa dalla presa dell'incantatore per qualsiasi motivo, svanisce. Il punto dello spazio in cui la mazza è svanita risplende come se fosse sotto l'effetto di un incantesimo Luce per il resto della durata.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti