Megapede

Da Miniature Fantasy.

Parassita

Taglia: Colossale

GS: 20

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: -2

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (-8 taglia, -2 Des, +18 naturale), contatto 0, colto alla sprovvista 18

Dadi Vita: 32d8+256 (400 pf)

Tiri salvezza: Temp +26, Rifl +8, Vol +11

Qualità speciali: RD 15/magia e adamantio, RI 31, percezione tellurica, tratti dei parassiti

  • Attacco

Velocità: 24 m, scavare 6 m

Attacco: Speroni da tentacolo +32 in mischia 2d8+16 o morso +32 in mischia 4d6+16 più veleno

Attacco completo: 5 speroni da tentacolo +32 in mischia 2d8+16, o morso +32 in mischia 4d6+16 più veleno

Spazio/Portata: 4,5 m per 30 m/3 m

Attacchi speciali:

  • Statistiche

Caratteristiche: For 43, Des 7, Cos 27, Int -, Sag 12, Car 4

Attacco base/Lotta:

Talenti: -

Abilità: Ascoltare +10, Osservare +7

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Deserti caldi

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 33-64 DV (Colossale)

Modificatore di livello: -

Veri terrori del deserto, i megapedi vagano costantemente tra le dune e le distese di sabbia in cerca di cibo. Il deserto offre ben poco rifugio alle creature che fuggono da questi enormi predatori. Un megapede ha l'aspetto di un enorme millepiedi con un lungo corpo segmentato e centinaia di paia di zampe. Il robusto corpo bulboso è coperto da fitte setole arancioni e marroni. Le tremende mandibole della creatura si contraggono involontariamente quando percepisce la presenza di una preda. Un megapede può crescere fino a una lunghezza di più di 30 metri.

  • Combattimento

I megapedi attendono immobili appena sotto alla superficie sabbiosa del deserto, assalendo le creature che passano troppo vicino. In uno scontro, un megapede di solito squarta il nemico con cinque crudeli attacchi con gli artigli per ogni round. Conserva il suo morso velenoso per i nemici che si dimostrano particolarmente intimidatori.

Veleno (Str): Un megapede rilascia veleno (tiro salvezza sulla Tempra CD 34) con ogni attacco col morso compiuto con successo. I danni iniziali e secondari sono gli stessi (2d6 danni alla Costituzione e risucchio di 1d4 punti di Destrezza).

Percezione tellurica (Str): Un megapede può percepire automaticamente la posizione di qualsiasi cosa entro 36 metri che sia a contatto col terreno.

Tratti: Un parassita possiede i seguenti tratti (a meno che non sia indicato diversamente nella scheda della creatura).

Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza e immunità agli effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, allucinazioni, trame ed effetti sul morale).

Scurovisione fino a 18 metri.

Competente solo nelle sue armi naturali.

Competente in nessun tipo di armatura.

I parassiti respirano, mangiano e dormono.

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