Melma

Da Miniature Fantasy.

Le melme sono creature amorfe che vivono esclusivamente col fine di nutrirsi. Vivono nelle profondità della terra, vagando per caverne, rovine e dungeon in cerca di materia organica, viva o morta che sia.

Combattimento

Le melme attaccano tutte le creature in cui si imbattono. A volte utilizzano degli pseudopodi per catturare le proprie vittime, altre volte le avvolgono nei loro corpi che secernono acidi atti a favorire la cattura e la successiva digestione delle prede.

Vista cieca (Str): Tutto il corpo di una melma è un primitivo organo sensoriale che è in grado di captare la presenza delle prede per il tramite di vibrazioni e odori in un raggio di18 metri

Tipo melma: Una melma è una creatura amorfa o mutevole, di solito priva di mente.

Privilegi: Una melma possiede i seguenti privilegi

Dadi Vita a 10 facce.

Bonus di attacco base pari a 3/4 del totale dei Dadi Vita (come un chierico).

Nessun tiro salvezza buono.

Punti abilità pari a (2 + modificatore di Int, minimo 1) per Dado Vita, punti abilità quadruplicati per il primo Dado Vita, se la melma ha un punteggio di Intelligenza. La maggior parte delle melme sono però prive di mente e quindi non guadagnano né talenti nè punti abilità.

Tratti: Una melma possiede i seguenti tratti (a meno che non sia indicato diversamente nella scheda della creatura).

Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza e immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, allucinazioni, trame ed effetti sul morale).

Cecità (ma possiede la qualità speciale vista cieca), con immunità agli attacchi con lo sguardo, effetti visivi, illusioni e altre forme di attacco basate sulla vista.

Immunità al veleno, effetti di sonno, paralisi, metamorfosi e stordimento.

Alcune melme possiedono la capacità di infliggere danni da acido agli oggetti. In questi casi, l'ammontare dei danni è pari a 10 + 1/2 dei DV della melma + il modificatore di Cos della melma per round completo di contatto.

Ignora i colpi critici o gli attacchi ai fianchi.

Competente solo con le armi naturali.

Competente con nessuna armatura.

Le melme mangiano e respirano, ma non dormono.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti