Mephit

Da Miniature Fantasy.

I Mephit sono creature minori provenienti dai piani elementali.

Sono curiosi piuttosto che malvagi, anche se la loro natura varia a seconda della sostanza che li ha fatti nascere.

Tutti i Mephit appaiono come piccole creature alate dotate di tratti più o meno umanoidi. Anche se sono spesso descritti come diabolici, la loro natura elementale appare evidente al primo sguardo.

Combattimento

I Tutti i Mephit combattono mordendo e artigliando oppure utilizzando un'arma a soffio, la cui natura ed effetto varia da creatura a creatura.

Le armi naturali di un Mephit devono essere considerate magiche allo scopo di superare la riduzione del danno.

Arma a soffio (Sop): Un Mephit può utilizzare la sua arma a soffio una volta ogni 1d4 round come un'azione standard. Si vedano le descrizioni individuali per i dettagli.

Capacità magiche: Tutti i Mephit hanno una o più capacità magiche (tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo). Si vedano le descrizioni individuali per i dettagli.

Evoca Mephit (Mag): Una volta al giorno, un Mephit può provare a evocare altri Mephit del suo stesso tipo, proprio come se lanciasse un incantesimo evoca mostri, ma con solo una probabilità del 25% di successo. Tirare un d%: se fallisce, nessuna creatura risponde all'evocazione per quel giorno. Un Mephit appena evocato non può usare la sua capacità di evocazione per 1 ora. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 2 ' livello.

Guarigione rapida (Str): I Mephit guariscono 2 danni ogni round, purché siano ancora vivi e siano soddisfatte altre condizioni. Si vedano le descrizioni individuali per i dettagli.

Gruppi e sciami di Mephit

A volte gruppi di Mephit simili (per esempio, dell'acqua, della melma e del ghiaccio) si radunano in un luogo nel quale tutti si sentono a proprio agio.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti