Mephit, mephit del ghiaccio

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Aria, Extraplanare, Freddo)

Taglia: Piccola

GS: 3

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +7

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (+1 taglia, +3 Des, +4 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 3d8 (13 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +6, Vol +3

Qualità speciali: Riduzione del danno 5/magia, scurovisione 18 m, guarigione rapida 2, immunità al freddo, vulnerabilità al fuoco

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 15 m (perfetta)

Attacco: Artiglio +4 in mischia (1d3 più 1d4 freddo)

Attacco completo: 2 artigli +4 in mischia (1d3 più 1d4 freddo)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Arma a soffio, capacità magiche, evoca mephit

  • Statistiche

Caratteristiche: For 10, Des 17, Cos 10, Int 6, Sag 11, Car 15

Attacco base/Lotta: +3/-1

Talenti: Iniziativa Migliorata, Schivare

Abilità: Artista della Fuga +9, Ascoltare +6, Camuffare +2 (+4 recitazione), Diplomazia +4, Muoversi Silenziosamente +9, Nascondersi +13, Osservare +6, Raggirare +8, Utilizzare Corde +3 (+5 con legami)

Linguaggi: Comune e Auran

  • Ecologia

Ambiente: Piano Elementale dell'Aria

Organizzazione: Solitario (1), gruppo (2-4 mephit di tipi diversi), oppure sciame (5-12 mephit di tipi diversi)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 4-6 DV (Piccolo); 7-9 DV (Medio)

Modificatore di livello: +3 (gregario)

Questa creatura alata sembra un umano in miniatura, fatto di neve e ghiaccio. Ha la pelle traslucida.

I mephit del ghiaccio provengono dal Piano Elementale dell'Aria.

Hanno un temperamento freddo e distaccato; sono alti circa 1,2 metri e pesano approssimativamente 15 kg.

I mephit del ghiaccio parlano il Comune e l'Auran.

  • Combattimento

Arma a soffio (Sop): Cono di pezzi di ghiaccio di 3 metri; 1d4 danni da freddo, Riflessi CD 12 dimezza. Le creature viventi che falliscono il tiro salvezza vengono tormentate da un congelamento della pelle e degli occhi a meno che non siano immuni o protette dal freddo. Questo effetto impone una penalità di -4 alla CA e una penalità di -2 ai tiri per colpire per 3 round. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione e include un bonus razziale di +1.

Capacità magiche: 1 volta ogni ora: dardo incantato (3° livello dell'incantatore); 1 volta al giorno: gelare il metallo (CD 14, 6° livello dell'incantatore). La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Guarigione rapida (Str): Un mephit del ghiaccio guarisce solo quando è a contatto con un pezzo di ghiaccio di taglia almeno Minuscola oppure quando è in un ambiente a temperatura sotto zero.