Mephit, mephit della polvere

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Aria, Extraplanare)

Taglia: Piccola

GS: 3

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +7

  • Difesa

Classe Armatura: 17 (+1 taglia, +3 Des, +3 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 3d8 (13 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +6, Vol +3

Qualità speciali: Riduzione del danno 5/magia, scurovisione 18 m, guarigione rapida 2

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 15 m (perfetta)

Attacco: Artiglio +4 in mischia (1d3)

Attacco completo: 2 artigli +4 in mischia (1d3)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Arma a soffio, capacità magiche, evoca mephit

  • Statistiche

Caratteristiche: For 10, Des 17, Cos 10, Int 6, Sag 11, Car 15

Attacco base/Lotta: +3/-1

Talenti: Iniziativa Migliorata, Schivare

Abilità: Artista della Fuga +9, Ascoltare +6, Camuffare +2 (+4 recitazione), Diplomazia +4, Intimidire +4, Muoversi Silenziosamente +9, Nascondersi +13, Osservare +6, Raggirare +8, Utilizzare Corde +3 (+5 con legami)

Linguaggi: Comune e Auran

  • Ecologia

Ambiente: Piano Elementale dell'Aria

Organizzazione: Solitario (1), gruppo (2-4 mephit di tipi diversi), oppure sciame (5-12 mephit di tipi diversi)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 4-6 DV (Piccolo); 7-9 DV (Medio)

Modificatore di livello: +3 (gregario)

Questa creatura alata sembra un umano basso e magro con la pelle grigia e friabile, e un'espressione triste.

I mephit della polvere provengono dal Piano Elementale dell'Aria.

Sono alti circa 1,2 metri e pesano approssimativamente 1 kg.

I mephit della polvere parlano il Comune e l'Auran.

  • Combattimento

Arma a soffio (Sop): Cono di particelle irritanti di 3 metri; 1d4 danni, Riflessi CD 12 dimezza. Le creature viventi che falliscono il tiro salvezza vengono tormentate da un prurito su tutta la pelle e da un forte bruciore agli occhi. Questo impone una penalità di – 4 alla CA e una penalità di -2 ai tiri per colpire per 3 round. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione e include un bonus razziale di +1.

Capacità magiche: Una volta ogni ora, un mephit della polvere può circondarsi di una cortina di polvere che riproduce gli effetti di sfocatura (3° livello dell'incantatore). Una volta al giorn o t può creare una massa di polvere turbinante che riproduce gli effetti di muro di vento (CD 15, 6° livello dell'incantatore). La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Guarigione rapida (Str): Un mephit della polvere guarisce solo se si trova in un ambiente arido o polveroso.