Mephit, mephit della terra
Esterno (Extraplanare, Terra)
Taglia: Piccola
GS: 3
Allineamento: Generalmente neutrale
Iniziativa: -1
- Difesa
Classe Armatura: 16 (+1 taglia, -1 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 16
Dadi Vita: 3d8+6 (19 pf)
Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +2, Vol +3
Qualità speciali: Cambiare taglia, riduzione del danno 5/magia, scurovisione 18 m, guarigione rapida 2
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 12 m (media)
Attacco: Artiglio +7 in mischia (1d3+3)
Attacco completo: 2 artigli +7 in mischia (1d3+3)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Arma a soffio, capacità magiche, evoca mephit
- Statistiche
Caratteristiche: For 17, Des 8, Cos 13, Int 6, Sag 11, Car 15
Attacco base/Lotta: +3/+2
Talenti: Attacco Poderoso, Robustezza
Abilità: Artista della Fuga +5, Ascoltare +6, Camuffare +2 (+4 recitazione), Diplomazia +4, Intimidire +4, Muoversi Silenziosamente +5, Nascondersi +9, Osservare +6, Raggirare +8, Utilizzare Corde -1 (+1 con legami)
Linguaggi: Comune e Terran
- Ecologia
Ambiente: Piano Elementale della Terra
Organizzazione: Solitario (1), gruppo (2-4 mephit di tipi diversi), oppure sciame (5-12 mephit di tipi diversi)
Tesoro: Standard
Avanzamento: 4-6 DV (Piccolo); 7-9 DV (Medio)
Modificatore di livello: +3 (gregario)
Questa creatura alata sembra un nano di roccia, robusto, quasi calvo. I mephit della terra provengono dal Piano Elementale della Terra.
Sono alti circa 1,2 metri e pesano approssimativamente 40 kg.
I mephit della terra parlano il Comune e il Terran.
- Combattimento
Arma a soffio (Sop): Cono di 4,5 metri di pezzi di roccia e sassi; 1d8 danni, Riflessi CD 13 dimezza. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione e include un bonus razziale di +1.
Capacità magiche: 1 volta al giorno: ammorbidire terra e pietra 6° livello dell'incantatore.
Cambiare taglia (Mag): Una volta all'ora, un mephit della terra può cambiare magicamente la sua taglia. Questa capacità funziona come l'incantesimo ingrandire persone, eccetto che può funzionare solamente sul mephit della terra. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 2° livello.
Guarigione rapida (Str): Un mephit della terra guarisce solo se si trova sottoterra o se è sepolto fino alla vita.