Metamorfosi funesta

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Drd 5, Str 5

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura

Durata: Permanente

Tiro salvezza: Tempra nega, Volontà parziale; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Funziona come metamorfosi, ma permette di mutare il soggetto in un animale Piccolo o inferiore con non più di 1 DV (come un cane, una lucertola, una scimmia o un rospo).

Se la nuova forma risultasse letale per la creatura (per esempio, trasformare una creatura terrestre in un pesce o un bersaglio volante in un rospo), il soggetto riceve un bonus di +4 al tiro salvezza.

Se l'incantesimo ha successo, il soggetto deve effettuare anche un tiro salvezza sulla Volontà.

Se questo secondo tiro salvezza fallisce, la creatura perde le sue capacità straordinarie, soprannaturali e magiche, la capacità di lanciare incantesimi (se la possedeva), e guadagna l'allineamento, le capacità speciali e i punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma della sua nuova forma al posto dei propri.

Mantiene comunque la sua classe e livello (o DV), così come tutti i benefici che ne derivano (come bonus di attacco base, bonus ai tiri salvezza base e punti ferita).

Conserva anche qualsiasi privilegio di classe (a parte il lancio di incantesimi) che non sia una capacità straordinaria, soprannaturale o magica.

Le creature incorporee o gassose sono immuni alla metamorfosi e una creatura con il sottotipo mutaforma (come un licantropo o un doppelganger) può ritornare alla sua forma naturale con un'azione standard.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti