Mezzo-immondo durzagon

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Legale, Malvagio)

Taglia: Media

GS: 4

Allineamento: Generalmente legale malvagio

Iniziativa: +6

  • Difesa

Classe Armatura: 13 (+2 Des, +1 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 11

Dadi Vita: 5d8+10 (32 pf)

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +6, Vol +4

Qualità speciali: Resistenza all'acido 10, al freddo 10, resistenza all'elettricità 20, resistenza al fuoco 20, scurovisione 36 metri, RD 5/magia, tratti dei duergar, immunità, sensibilità alla luce, tratti degli esterni, RI 15

  • Attacco

Velocità: 9 m

Attacco: Artigli +7 in mischia 1d6+2 o morso +2 in mischia 1d6+1 o barba +2 in mischia 1d3+l più veleno

Attacco completo: 2 artigli +7 in mischia 1d6+2 e morso +2 in mischia 1d6+1 e barba +2 in mischia 1d3+l più veleno

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Barba, veleno, capacità magiche

  • Statistiche

Caratteristiche: For 15, Des 14, Cos 15, Int 14, Sag 11, Car 8

Attacco base/Lotta:

Talenti: Allerta, Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata

Abilità: Artigianato (lavorare metalli) +10, Artigianato (lavorare pietra) +10, Ascoltare +11, Cercare +10, Diplomazia +11, Intimidire +1, Muoversi Silenziosamente +14, Osservare +11, Percepire Intenzioni +8, Raggirare +7, Valutare +10

Linguaggi: Nanico e Sottocomune

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi sotterraneo

Organizzazione: Solitario, gruppo (l più 2-4 duergar), squadra (l più 11-20 duergar) o clan (l più 30-100 duergar)

Tesoro: Doppio dello standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +3

Un Durzagon è il risultato di segreti incroci di razze tra un diavolo e un duergar inconsapevole. Di tanto in tanto, potenti diavoli camuffati da nani grigi si infiltrano nella società dei duergar, alla ricerca delle migliori compagne che possano dare vita a bambini Durzagon. Molti duergar sono inconsapevoli di aver attirato l'attenzione di forze diaboliche. La nascita di un mezzo-immondo Durzagon è motivo di grandi celebrazioni nei reami infernali. Un Durzagon è leggermente più alto e più magro di un nano grigio, raggiungendo di solito un'altezza di quasi 1,5 metri. Il mezzo-immondo è calvo ma ostenta un'ispida barba grigia sfumata con strisce rosse. La pelle color ruggine irradia un calore palpabile, e le dita terminano con artigli crudelmente affilati. I Durzagon parlano il Nanico e il Sottocomune. Quelli che apprendono dei loro antenati diabolici parlano anche l'Infernale.

  • Combattimento

Sebbene i Durzagon amino il combattimento fisico, generalmente preferiscono utilizzare le loro capacità magiche da dietro la protezione di guardie duergar. In mischia, i Durzagon non mostrano alcuna paura; preferiscono combattere fino alla morte piuttosto che sottomettersi a un nemico.

Barba (Str): Se un Durzagon colpisce un singolo avversario con entrambi gli attacchi con gli artigli, colpisce anche automaticamente con la barba.

Veleno (Str): Il veleno di un Durzagon (tiro salvezza sulla Tempra CD 14) è un fluido solforico rilasciato con ogni attacco con la barba compiuto con successo. I danni iniziali sono 1d4 danni alla Forza e i danni secondari sono il risucchio di 1d2 punti di Forza.

Capacità magiche: 3 volte al giorno - oscurità; 1 volta al giorno - dissacrare, influenza sacrilega, ingrandire (solo se stesso), invisibilità. 10° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 9 + livello dell'incantesimo.

Tratti dei duergar: Un Durzagon ottiene un bonus di +1 ai tiri per colpire contro orchi e goblinoidi, un bonus di +2 ai tiri salvezza sulla Volontà contro incantesimi e capacità magiche e un bonus per schivare di +4 contro i giganti. Ha anche esperto minatore (bonus razziale di +2 alle prove per notare insoliti lavori in muratura; intuire la profondità). Immunità (Str): Un Durzagon è immune a paralisi, allucinazioni e veleni.

Sensibilità alla luce (Str): I Durzagon rimangono abbagliati dalla luce del sole intensa o se si trovano entro il raggio di un incantesimo luce diurna.

Tratti degli esterni: Un Durzagon non può essere rianimato né resuscitato.

Abilità: Un Durzagon ottiene un bonus razziale di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente e un bonus razziale di +1 alle prove di Ascoltare e Osservare.

  • Società dei Durzagon

I Durzagon quasi sempre assumono posizioni di comando nella società dei duergar e una grande città duergar potrebbe avere parecchi residenti Durzagon. I nani grigi riveriscono queste creature come capi potenti. I Durzagon compiono notevoli sforzi per mantenere le conoscenze dei loro poteri segrete per i loro nemici e i loro alleati.

  • Personaggi Durzagon

La classe preferita di un Durzagon è il chierico. Come i duergar, molti Durzagon venerano la crudele divinità nanica, Laduguer. I Durzagon chierici possono scegliere due dei seguenti domini: Legge, Magia, Male e Protezione, il livello effettivo del personaggio (LEP) di un PG Durzagon è pari al suo livello di classe +7; quindi, un Durzagon chierico di 1° livello ha un LEP di 8 ed è l'equivalente di un personaggio di 8° livello.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti