Mezzo celestiale, paladino umano 9° livello

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Nativo, Umanoide atipico)

Taglia: Media

GS: 11

Allineamento: Sempre legale buono

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 24 (+1 Des, +2 naturale, +11 corazza di piastre in mithral+2 e scudo pesante di metallo+2), contatto 11, colto alla sprovvista 23

Dadi Vita: 9d10+36 (90 pf)

Tiri salvezza: Temp +14 (+18 contro il veleno), Rifl +8, Vol +10

Qualità speciali: Aura di coraggio, aura di bene, riduzione del danno 5/magia, scurovisione 18 m, individuazione del male, grazia divina, salute divina, immunità alle malattie, imposizione delle mani, resistenza all'acido 10, al freddo 10 e all'elettricità 10, rimuovi malattia 2 volte alla settimana, resistenza agli incantesimi 19, scacciare non morti 7 volte al giorno

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 18 m (buona)

Attacco: Spada bastarda+2 +17 in mischia (1d10+7/19-20) o arco lungo composito perfetto (bonus di For +4) +11/+6 a distanza (1d8+4/x3)

Attacco completo: Spada bastarda+2 +17/+12 in mischia (1d10+7/19-20) o arco lungo composito perfetto (bonus di For +4) +11 a distanza (1d8+4/x3)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Luce diurna, punire il male, incantesimi, capacità magiche, scacciare non morti 7 volte al giorno

  • Statistiche

Caratteristiche: For 20, Des 12, Cos 18, Int 10, Sag 16, Car 18

Attacco base/Lotta: +9/+14

Talenti: Arma Focalizzata (spada bastarda), Armatura Naturale Migliorata, AttaccoPoderoso, Attacco in Volo, Competenza nelle Armi Esotiche (spada bastarda)

Abilità: Cavalcare +11, Concentrazione +13, Diplomazia +13, Osservare +7

Linguaggi: Comune, celestiale

  • Ecologia

Ambiente: Pianure temperate

Organizzazione: Solitario

Tesoro: Standard

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +4

Il paladino mezzo-celestiale è un campione del bene, un cavaliere errante il cui coraggio di fronte al pericolo è leggendario.

  • Combattimento

Il paladino mezzo-celestiale si prodiga per affrontare i suoi nemici in un duello di spade, ricorrendo agli attacchi in volo solo se deve scontrarsi con molti nemici pericolosi. Contro una potente creatura malvagia, il paladino mezzo-celestiale si prepara per il combattimento ravvicinato con i suoi incantesimi e le capacità magiche, e poi sfrutta appieno la capacità di punire il male.

Luce diurna (Sop): I mezzo-celestiali possono usare la luce diurna (come per l'omonimo incantesimo) a volontà come azione standard.

Punire il male (Sop): Due volte al giorno, questo paladino mezzo-celestiale può tentare di punire il male con un normale attacco in mischia. Aggiunge il suo modificatore di Carisma +4 al tiro per colpire e infligge 9 danni extra (1 per ogni livello da paladino) se l'attacco va a segno. Se accidentalmente punisce una creatura non malvagia, la punizione non ha effetto ma è stata comunque usata per quel giorno. Inoltre, una volta al giorno questo paladino mezzo-celestiale può compiere un normale attacco in mischia senza alcun bonus aggiuntivo per infliggere 9 danni extra contro un nemico malvagio (questo è un beneficio dell'archetipo mezzo-celestiale).

Capacità magiche (mezzo-celestiale): 3 volte al giorno: protezione dal male; 1 volta al giorno: aiuto, benedizione, cura ferite gravi (CD 17), dissolvi i! male (CD 19), neutralizza veleno, punizione sacra (CD 18), rimuovi malattia. 9° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Scacciare non morti (Sop): Questo paladino scaccia non morti come un chierico di 6° livello.

Aura di coraggio (Sop): Questo paladino è immune alla paura (magica o non). Ogni alleato entro 3 metri da lui ottiene un bonus morale di +4 ai tiri salvezza contro gli effetti della paura.

Aura di bene (Str): Questo paladino mezzo-celestiale irradia una forte aura di bene (vedi l'incantesimo individuazione del bene) come un chierico di 9° livello di una divinità buona.

Individuazione del male (Mag): A volontà, questo paladino può usare individuazione del male, come per l'incantesimo.

Grazia divina (Sop): Questo paladino applica il suo modificatore di Carisma come bonus a tutti i tiri salvezza.

Salute divina (Str): Questo paladino è immune a tutte le malattie, comprese le malattie soprannaturali e magiche (come la putrefazione della mummia e la licantropia).

Imposizione delle mani (Sop): Questo paladino può curare fino a 36 danni al giorno.

Rimuovi malattia (Mag): I paladini mezzo-celestiali possono usare rimuovi malattia due volte alla settimana come capacità magica (questo è un privilegio di classe del paladino). Un mezzo-celestiale ha anche la capacità di usare rimuovi malattia come capacità magica del mezzo-celestiale (vedi sopra).

Tipici incantesimi da paladino preparati (2/1; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo): 1 ' - benedire un'arma, favore divino; 2°-forza del toro.

Proprietà: Corazza di piastre in mithral+2, scudo pesante di metallo+2, spada bastarda+2, arco lungo composito perfetto (bonus di For +4), 10 frecce argentate, lo frecce di ferro freddo. (Mezzo-celestiali diversi potrebbero avere proprietà differenti).

  • Esempio di mezzo-celestiale

Questo nobile cavaliere sembra umano, ma ha occhi color dell'oro e due grandi ali di piume bianche ornano le sue spalle. In questo esempio si considera un paladino umano di 9° livello quale creatura base.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti