Miasma di Mystra

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Str 9

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Emanazione del raggio di 9 metri + 1,5 metri per livello

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà parziale; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

Una spessa nebbia fluttuante compare nel punto indicato.

Questo potente incantesimo evoca una fitta nube ribollente di nebbia che funziona come un incantesimo Nebbia solida. Inoltre, la nebbia crea un "gorgo" nella Trama che riduce drasticamente il potere degli incantatori che si trovano in quel punto.

Ogni personaggio entro l'area del miasma di Mystra subisce una penalità di -4 alle prove di livello dell'incantatore quando tenta di lanciare incantesimi. Le creature che si trovano nella nebbia o che ci entrano, devono superare un tiro salvezza sulla volontà. Se falliscono questi effetti rimangono anche se escono dalla nebbia.

Le creature che traggono l'energia dei loro incantesimi dalla Trama d'Ombra sono immuni alla penalità al livello dell'incantatore, a meno che anche l'incantatore che lancia l'incantesimo non faccia uso a sua volta della Trama d'Ombra. In quel caso l'incantesimo viene chiamato miasma di Shar e sono gli incantatori che fanno uso della Trama a diventare immuni alla penalità alla prova di livello dell'incantatore.

Componente materiale: Un frammento di stoffa imbottita che deve essere immersa nell'acqua al momento in cui l'incantesimo viene lanciato.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti