Miconide guardiano
Vegetale
Taglia: Media
GS: 4
Allineamento: Generalmente legale neutrale
Iniziativa: +1
- Difesa
Classe Armatura: 12 (+1 Des, +1 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 11
Dadi Vita: 4d8+8 (26 pf)
Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +2, Vol +3
Qualità speciali: Tratti dei vegetali, spore
- Attacco
Velocità: 6 m
Attacco: Schianto +5 in mischia 1d6+2 o spore a +6 contatto a distanza
Attacco completo: 2 schianti +5 in mischia 1d6+2 o spore a +6 contatto a distanza
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali:
- Statistiche
Caratteristiche: For 14, Des 12, Cos 15, Int 11, Sag 15, Car 14
Attacco base/Lotta:
Talenti: Allerta, Arma Focalizzata (spore)
Abilità: Ascoltare +4, Conoscenze (natura) +3, Intimidire +5, Osservare +4, Percepire Intenzioni +4, Professione (contadino) +6, Sopravvivenza +4
Linguaggi:
- Ecologia
Ambiente: Sotterraneo
Organizzazione: Solitario, coppia, pattuglia (3-5), o squadra di lavoro (3-5 più 3-5 lavoratori)
Tesoro: -
Avanzamento: -
Modificatore di livello: +4
Questi miconidi hanno da sedici a vent'anni. Sono incaricati della difesa del circolo.
- Combattimento
I guardiani sono abbastanza aggressivi in combattimento, almeno per gli standard dei miconidi. Il loro attacco preferito sono le spore di pacificazione, anche se possono usare i loro attacchi di schianto se costretti allo scontro in mischia.
Spore (Str): I guardiani hanno accesso alle spore di pericolo, riproduzione, rapporto e pacificazione (tiro salvezza CD 14 dove applicabile).