Miconide sovrano
Vegetale
Taglia: Grande
GS: 7
Allineamento: Generalmente legale neutrale
Iniziativa: +1
- Difesa
Classe Armatura: 12 (-1 taglia, +1 Des, +2 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 11
Dadi Vita: 6d8+21 (48 pf)
Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +3, Vol +5
Qualità speciali: Tratti dei vegetali, mescere pozioni, spore
- Attacco
Velocità: 6 m
Attacco: Schianto +7 in mischia 1d8+4 o spore +8 contatto a distanza
Attacco completo: 2 schianti +7 in mischia 1d8+4 o spore +8 contatto a distanza
Spazio/Portata: 3 m/3 m
Attacchi speciali: Spore
- Statistiche
Caratteristiche: For 18, Des 12, Cos 17, Int 12, Sag 17, Car 17
Attacco base/Lotta:
Talenti: Allerta, Arma focalizzata (spore), Mescere pozioniB, Robustezza
Abilità: ascoltare +7, conoscenza della natura +4, intimidire +6, muoversi silenziosamente +3, osservare +7, percepire intenzioni +6, professione (contadino) +8, professione (erborista) +7, sopravvivenza +6
Linguaggi:
- Ecologia
Ambiente: Sotterraneo
Organizzazione: Tribù (3-10 circoli più 1 re e 5-10 zombi servitori)
Tesoro: Nessuna moneta, nessun bene, oggetti standard (solo pozioni)
Avanzamento: 6DV - 7DV - 87DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV (Grande); 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV (Enorme)
Modificatore di livello: +6
Un miconide sovrano di solito ha almeno ventiquattro anni. Governa una tribù, con il consiglio dei più vecchi tra i capicircolo. I sovrani di aree confinanti cercano di assicurare una regolare comunicazione tra le tribù, e di tanto in tanto si riuniscono per discutere problemi che coinvolgono molteplici tribù.
- Combattimento
I sovrani usano le stesse tattiche dei capicircolo, con la differenza che di solito hanno anche alcuni zombi animati da miconidi, o servitori, da guidare in battaglia. Se capita che si uniscano allo scontro, i sovrani tendono ad avanzare contro il nemico dietro a una schiera di servitori o capicircolo o entrambi.
Spore (Str): Un miconide sovrano ha accesso alle spore di pericolo, riproduzione, rapporto, pacificazione, allucinazione e animazione (tiro salvezza CD 15 dove applicabile).
Mescere pozioni (Sop): Sebbene non sia un incantatore, un miconide sovrano può creare varie pozioni che simulano incantesimi da chierico e da druido. Può replicare i seguenti effetti, ciascuno una volta al giorno (ma solo allo scopo di mescere pozioni): contrastare elementi, cura ferite gravi, cura ferite leggere, cura ferite moderate, forza del toro, nascondersi agli animali, neutralizza veleno, protezione dall'energia, protezione dall'energia negativa, resistere all'energia, rimuovi cecità/sordità, rimuovi malattia, rimuovi paralisi, ristorare inferiore, ritarda veleno, vigore, zanna magica superiore, zanna magica. 6° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo.