Millepiedi mostruoso piccolo
Parassita
Taglia: Piccola
GS: 1/4
Allineamento: Neutrale
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 14 (+1 taglia, +2 Des, +1 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 12
Dadi Vita: 1/2d8 (2 pf)
Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +2, Vol +0
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, tratti dei parassiti
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti), scalare 9 m
Attacco: Morso +3 in mischia (1d4-3 più veleno)
Attacco completo: Morso +3 in mischia (1d4-3 più veleno)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Veleno
- Statistiche
Caratteristiche: For 5, Des 15, Cos 10, Int -, Sag 10, Car 2
Attacco base/Lotta: +0/-7
Talenti: Arma Accurata
Abilità: Nascondersi +14, Osservare +4, Scalare +10
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Sotterranei
Organizzazione: Colonia (2-5) o sciame (6-11)
Tesoro: -
Avanzamento: -
I millepiedi mostruosi tendono ad attaccare qualsiasi cosa assomigli a cibo, mordendo con le loro mandibole e iniettando il loro veleno.
- Combattimento
Veleno (Str): I millepiedi mostruosi possiedono un morso velenoso. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. Tempra CD 10 danni iniziali e secondari 1d2 Des.
Abilità: Un millepiedi mostruoso riceve un bonus razziale di +4 alle prove di Osservare e un bonus razziale di +8 alle prove di Nascondersi e Scalare. Per le prove di Scalare possono usare il modificatore di Forza o Destrezza, quale sia il più alto. I millepiedi mostruosi possono prendere 10 alle prove di Scalare anche se di fretta o minacciati.