Mineralizzare combattente

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione Terra

Livello: Str 6

Componenti: V, S, M, PE

Tempo di lancio: 1 ora

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Un umanoide

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore infonde minerali e uno spirito elementare della terra all'interno di un umanoide consenziente. Il soggetto non può avere più Dadi Vita dell'incantatore, e deve essere rinchiuso in un recipiente di pietra simile a una bara per la durata del lancio. (Quindi, l'incantatore non può essere il soggetto del proprio incantesimo.)

Al completamento dell'incantesimo, il oggetto è totalmente permeato di minerali e acquisisce l'archetipo di combattente minerale (vedi Capitolo 6). I minerali danno al suo corpo l'aspetto di una creatura pietrificata, anche se conserva la sua normale libertà di movimento. Il combattente minerale appena creato è costretto a servire l'incantatore per un anno e un giorno, dopodiché è libero di andarsene per conto suo. Indipendentemente da quante volte l'incantatore utilizzi questo incantesi mo o altri incantesimi che gli garantiscano il controllo di creature con il sottotipo di terra, può controllare solo 2 Dadi Vita di combattenti minerali per livello dell'incantatore. Se l'incantatore tenta di controllare un numero di combattenti minerali che superi il proprio limite, ottiene normalmente il controllo delle nuove creature, ma alcuni di quelli derivanti dai lanci precedenti vengono liberati dalla loro costrizione fino a che il numero totale di combattenti minerali controllati dall'incantatore non è pari o inferiore al suo limite. (L'incantatore sceglie le creature specifiche che vengono liberate.)

Componente materiale: Pietre preziose e altri minerali costosi del valore di almeno 500 mo per DV del combattente minerale creato.

Costo in PE: 250 PE per DV del combattente minerale creato.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti