Miracolo

Da Miniature Fantasy.

Invocazione

Livello: Chr 9, Fortuna 9

Componenti: V, S, PE; vedi testo

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vedi testo Bersaglio, Effetto o

Bersaglio, area, effetto: Vedi testo

Durata: Vedi testo

Tiro salvezza: Vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Si

Un miracolo non può essere lanciato, ma al massimo richiesto.

Affermando ciò che l'incantatore desidera che accada, richiede di intervenire alla propria divinità (o alla potenza a cui rivolge le preghiere per ottenere incantesimi).

A questo punto il DM determina l'effetto particolare del miracolo. Un miracolo può fare una delle seguenti cose:

Duplicare qualsiasi incantesimo da chierico fino all'8° livello (inclusi quelli a cui l'incantatore ha accesso tramite i propri domini). Duplicare qualsiasi altro incantesimo fino al 7° livello.

Annullare gli effetti dannosi di certi incantesimi, come demenza o regressione mentale. Ottenere qualsiasi effetto il cui livello di potere sia in linea con gli effetti sopra descritti.

Se il miracolo ha uno degli effetti sopra citati, lanciarlo non comporta costi in punti esperienza. Diversamente, un chierico può fare una richiesta molto potente.

Lanciare un miracolo così potente costa al chierico 5. 000 PE a causa delle potenti energie divine coinvolte. Esempi di miracoli particolarmente potenti potrebbero includere i seguenti:

Cambiare le sorti di una battaglia a proprio favore rianimando gli alleati caduti affinché continuino a combattere.

Farsi trasportare con i propri alleati e con tutto l'equipaggiamento da un piano all'altro attraverso le barriere planari verso un luogo specifico senza possibilità di errore.

Proteggere una città da un terremoto, da un eruzione vulcanica, da un'inondazione o da qualche altro disastro naturale. In ogni caso, una richiesta che va contro la natura (o l'allineamento) della divinità viene rifiutata.

Un incantesimo duplicato consente normalmente tiri salvezza e resistenza agli incantesimi, ma la CD dei tiri è quella di un incantesimo di 9° livello.

Quando un miracolo duplica un incantesimo con un costo in PE, l'incantatore deve pagare quel costo.

Quando duplica un incantesimo con una componente materiale con un costo superiore alle 100 mo, deve procurare quella componente.

Costo in PE: 5.000 PE (solo per alcuni usi dell'incantesimo miracolo, vedi sopra).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti