Modificare memoria

Da Miniature Fantasy.

Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale

Livello: Brd 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 round; vedi testo

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente

Durata: Permanente

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Si

L'incantatore entra nella mente di un soggetto e modifica fino a 5 minuti della sua memoria in uno dei modi seguenti.

Elimina dalla sua memoria qualsiasi traccia di un avvenimento a cui il soggetto ha assistito di persona. Questo incantesimo non può negare charme, costrizione/cerca, suggestione o altri incantesimi simili.

Permette al soggetto di ricordare perfettamente un evento a cui ha assistito veramente. Ad esempio, potrebbe ricordare ogni parola di una conversazione di 5 minuti oppure ogni dettaglio di un brano di un libro.

Cambia i dettagli di un evento a cui il soggetto ha assistito veramente.

Impianta nella mente del soggetto ricordi di un avvenimento a cui non ha mai assistito. Per lanciare questo incantesimo, l'incantatore impiega 1 round.

Se il soggetto fallisce il suo tiro salvezza, l'incantatore può procedere con l'incantesimo passando fino a 5 minuti (un lasso di tempo pari a quanto tempo ha intenzione di modificare nella sua memoria) visualizzando i ricordi che desidera alterare nel soggetto.

Se la sua concentrazione viene disturbata o se il soggetto finisce fuori dal raggio di azione prima che la visualizzazione sia stata portata a termine, l'incantesimo è perduto.

Una modifica della memoria non influenza necessariamente le azioni del soggetto, specialmente se in contraddizione con le sue inclinazioni naturali.

Un ricordo modificato in modo illogico, come ad esempio far ricordare al soggetto quanto gli fosse piaciuto bere veleno, viene liquidato come un brutto sogno o un ricordo frutto di una sbornia.

Alcuni modi più utili di usare modificare nuanoria includono impiantare ricordi di incontri amichevoli con l'incantatore (che potrebbero influenzare il soggetto ad agire favorevolmente nei suoi confronti), cambiare dettagli di ordini ricevuti da un superiore o fargli dimenticare di avere mai visto l'incantatore o il suo gruppo.

Il DM si riserva il diritto di decidere se un ricordo modificato è troppo assurdo perché possa influenzare seriamente il soggetto.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti