Mohrg
Non morto
Taglia: Media
GS: 8
Allineamento: Sempre caotico malvagio
Iniziativa: +9
- Difesa
Classe Armatura: 23 (+4 Des, +9 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 14
Dadi Vita: 14d12 (91 pf)
Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +10, Vol +9
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, tratti dei non morti
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Attacco: Schianto +12 in mischia (1d6+7) o lingua +12 contatto in mischia (paralisi)
Attacco completo: Schianto +12 in mischia (1d6+7) e lingua +12 contatto in mischia (paralisi)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Afferrare migliorato, tocco paralizzante, creare progenie
- Statistiche
Caratteristiche: For 21, Des 19, Cos -, Int 11, Sag 10, Car 10
Attacco base/Lotta: +7/+12
Talenti: Allerta, iniziativa Migliorata, Mobilità, Riflessi Fulminei, Schivare
Abilità: Ascoltare +11, Muoversi Silenziosamente +21, Nascondersi +21, Nuotare +9, Osservare +15, Scalare +13
Linguaggi:
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, gruppo (2-4) o folla (2-4 più 5-10 zombi)
Tesoro: -
Avanzamento: 15-21 DV (Medio); 22-28 DV (Grande)
Modificatore di livello: -
Questa creatura sembra un cadavere macilento, quasi scheletrico, con la gabbia toracica ricolma di orride e striscianti viscere. La lingua della creatura è la sua caratteristica principale: lunga, cartilaginea e artigliata.
I Mohrg sono i corpi rianimati di terribili assassini o di simili criminali morti senza essersi pentiti dei loro delitti. Torturati da un odio totale per le creature viventi, desiderano ardentemente poter vivere di nuovo.
La maggior parte dei mohrg è alta da 1,5 a 1,8 metri e pesa circa 60 kg.
- Combattimento
Come gli zombi, i mohrg attaccano colpendo i nemici con i loro potenti pugni. Spesso colgono i loro avversari alla sprovvista, visto che sono molto più veloci degli zombi.
Afferrare migliorato (Str): Per poter utilizzare questa capacità, il mohrg deve colpire una creatura della sua taglia o inferiore con il suo attacco di schianto. Può quindi tentare di dare inizio a una lotta con un' azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità.
Tocco paralizzante (Sop): Un mohrg usa la sua lingua come una frusta quando è in combattimento. Un avversario toccato dalla lingua deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 17 o rimanere paralizzato per 1d4 minuti. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.
Creare progenie (Sop): Le creature uccise da un mohrg si rianimano come zombi dopo 1d4 di giorni, sotto il controllo del mohrg. Non mantengono nessuna delle capacità che avevano in vita.
- Non morto
- Qualsiasi città, paese o villaggio
- Sotterranei
- Colline calde
- Colline fredde
- Colline temperate
- Deserti caldi
- Deserti freddi
- Deserti temperati
- Foreste calde
- Foreste fredde
- Foreste temperate
- Montagne calde
- Montagne fredde
- Montagne temperate
- Paludi calde
- Paludi fredde
- Paludi temperate
- Pianure calde
- Pianure fredde
- Pianure temperate
- Grado di Sfida 8