Molydeus: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
Riga 13: Riga 13:
 
Classe Armatura: 40 (-1 taglia, +8 des, +18 naturale, +4 armatura, +3 deviazione), contatto 17, colto alla sprovvista 32
 
Classe Armatura: 40 (-1 taglia, +8 des, +18 naturale, +4 armatura, +3 deviazione), contatto 17, colto alla sprovvista 32
  
Dadi Vita: 19d8+xx (275 pf) guarigione rapida 30
+
Dadi Vita: 19d8+95 (275 pf) - [[RD]] 15/ferro freddo e bene - guarigione rapida 30
  
Tiri salvezza: Temp +21, Rifl +17, Vol +18
+
Tiri salvezza: Temp +21, Rifl +17, Vol +18 - [[RI]] 30
  
Qualità speciali: [[RD]] 15/ferro freddo e bene, scurovisione 18 m, immunità all'elettricità e al veleno, resistenza all'acido 10, al freddo 10 e al fuoco 10, telepatia 30 m, visione a 360 gradi, [[RI]] 30
+
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità all'elettricità e al veleno, resistenza all'acido 10, al freddo 10 e al fuoco 10, telepatia 30 m, visione a 360 gradi
  
 
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
 
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>

Versione delle 16:07, 18 lug 2017

Esterno (Caotico, Extraplanare, Malvagio, Tanar'ri)

Taglia: Grande

GS: 19

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +10

  • Difesa

Classe Armatura: 40 (-1 taglia, +8 des, +18 naturale, +4 armatura, +3 deviazione), contatto 17, colto alla sprovvista 32

Dadi Vita: 19d8+95 (275 pf) - RD 15/ferro freddo e bene - guarigione rapida 30

Tiri salvezza: Temp +21, Rifl +17, Vol +18 - RI 30

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità all'elettricità e al veleno, resistenza all'acido 10, al freddo 10 e al fuoco 10, telepatia 30 m, visione a 360 gradi

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Attacco: Ascia bipenne danzante vorpal in ferro freddo +1 +28 in mischia (3d6+14/19-20/x3) e morso +25 in mischia (1d6+4 più veleno)

Attacco completo: Ascia bipenne danzante vorpal in ferro freddo +1 +28/+23/+18/+13 in mischia (3d6+14/19-20/x3) e 2 artigli +27 in mischia (1d6+9) e morso +25 in mischia (2d6+4) e morso +25 in mischia (1d6+4 più veleno)

Spazio/Portata: 3 m / 3 m

Attacchi speciali: Disarmare migliorato, Maestria in combattimento, Sbilanciare migliorato, colpo perforante, morso del serpente, evoca tanar'ri, corno della distruzione

  • Statistiche

Caratteristiche: For 28, Des 22, Cos 30, Int 21, Sag 24, Car 28

Attacco base/Lotta: +19/+32

Talenti: Capacità magica rapida Telecinesi, Critico migliorato Ascia bipenne, Disarmare migliorato, Iniziativa migliorata, Maestria in combattimento, Multiattacco, Sbilanciare migliorato, Seguire tracce

Abilità: ascoltare +29, cercare +27, concentrazione +32, conoscenze dei piani +27, una Tutte le conoscenze +27, diplomazia +35, falsificare +27, intimidire +33, osservare +29, percepire intenzioni +29, raggirare +31, sopravvivenza +29 (+31 tracce), utilizzare oggetti magici +31

Linguaggi: Abissale, auran, celestiale, comune, draconico, ignan, infernale, telepatia 30 m

  • Ecologia

Ambiente: Abisso

Organizzazione: Solitario o con drappello di demoni minori

Tesoro: 4 x standard

Avanzamento: 20-29 DV (Grande); 30-57 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questo immondo è alto 3,6 metri e impugna una gigantesca ascia bipenne decorata con incisioni runiche e dotata di un rubino rosso incastonato alla base dell'asta. La pelle del demone è scarlatta, le sue mani sono artigliate e la sua testa è quella di una demoniaca una ghignante, dagli occhi d'argento e dalle zanne sbavanti. Un serpente strisciante si protende dal lato del demone del collo, contorcendosi e sibilando minacciosamente.

Un molydeus è un poderoso tanarri che funge da sicario per un potente signore dei demoni.

Un molydeus è uno dei più pericolosi e spietati tanar'ri, da molti temuto anche più dei terrificanti balor. Un molydeus scende sempre in combattimento già dotato di un effetto di invisibilità e di volare, e si assicura di collocare una serratura dimensionale sulla scena del combattimento per impedire alle creature di sfuggire facendo uso di teletrasporto. Un molydeus combatte senza paura, si affida alla sua guarigione rapida, alla resistenza agli incantesimi e alla riduzione del danno per proteggersi da qualsiasi cosa i suoi nemici possano scagliargli contro. Una volta in mischia, un molydeus attiva la capacità danzante della sua ascia, che richiede un'azione di attacco completo. Inoltre, morde con la sua testa di serpente e usa telecinesi rapida per cercare di strappare di mano le armi impugnate dai nemici (rimuovendo innanzi tutto le eventuali armi in ferro freddo. Nei tre round successivi ripete queste azioni, aggiungendovi le sue capacità magiche (blasfemia, fulmine e metamorfosi funesta in quell'ordine). Va ricordato che il bonus di Concentrazione di un molydeus è sufficientemente alto da consentirgli di superare automaticamente qualsiasi prova richiesta per usare una capacità magica in combattimento.

Un molydeus agisce quasi sempre da solo, o assieme a un drappello di demoni minori; sono rari quei casi in cui un molydeus è costretto ad affrontare un suo simile. Un molydeus lontano dalla sua dimora è quasi sempre sulle tracce di una preda specifica, che si tratti di un demone rinnegato o di un potente mortale che ha insultato un signore dei demoni. Alcuni potenti incantatori mostrano una tale superbia da usare incantesimi portale per richiamare uno specifico molydeus che esegua i loro ordini. Tali incantatori faranno bene ad avere potenti aiuti a portata di mano, in quanto un molydeus non tollera di prendere ordini da chiunque al di fuori di un signore dei demoni vero e proprio.

  • Combattimento

Visione a 360 gradi (Str): La testa da serpente di un molydeus scruta costantemente in tutte le direzioni, conferendo al demone un bonus razziale di +4 alle prove di Cercare e Osservare. Un molydeus non può essere attaccato ai fianchi.

Ascia danzante vorpal (Str): L'ascia bipenne danzante vorpal in ferro freddo +1 è un'estensione del suo stesso essere. Se il molydeus viene ucciso, la sua ascia si fonde fino a diventare una pozza di icore. Un moydeus la cui ascia viene distrutta può manifestarne un'altra partecipando a un rituale di 8 ore sul Funesto Escarand (strato 400), dove usa dei mane come materiali grezzi per forgiare una nuova ascia. Una volta che la nuova ascia è stata creata, la precedente (o ciò che ne resta) si scioglie e scompare.

Colpo perforante (Sop): Un molydeus può superare con le sue armi la maggior parte delle riduzioni del danno esistenti. La prima volta che colpisce un avversario, la riduzione del danno si applica normalmente al colpo. Tutti i colpi seguenti ignorano automaticamente la riduzione del danno fatta eccezione per quelle forme di riduzione del danno che devono essere oltrepassate da un materiale specifico (come ad esempio l'argento, il ferro freddo o l'adamantio), la riduzione del danno epica o la riduzione del danno che non può essere oltrepassata in alcun modo (come quella conferita ai barbari).

Veleno (Sop): Morso del serpente-ferimento, tempra CD 29, risucchio 2d6 Cos/risucchio di 2d6 Cos. Una creatura portata a costituzione 0 da questo tipo di veleno si trasforma immediatamente in un mane. Soltanto un Miracolo o un Desiderio possono invertire questa trasformazione. Il veleno di un molydeus è di una potenza ultraterrena ed è in grado di danneggiare anche le creature solitamente immuni al veleneo (comprese quelle che beneficiano di effetti come Neutralizza veleno o Banchetto degli eroi ma non i costrutti, le melme, i vegetali o i non morti). Contro tali creature, i suoi effetti sono ridotti a 1d6 Cos sia per il danno iniziale che per quello secondario.

Morso del serpente (Str): La testa di serpente di un molydeus può colpire indipendentemente dalle altre azioni di un demone. Può sferrare un attacco con il morso come azione gratuita una volta per round mentre il molydeus effettua qualsiasi altra azione standard o di round completo. La testa di serpente agisce sempre come attacco secondario.

Evoca tanar'ri (Mag) LI 19°: Una volta al giorno, un molydeus può automaticamente evocare 1d6 babau, 1d4 chasme o un marilith. Questa capacità è equivalente a un incantesimo di 9° livello.

Visione del vero (Sop) LI 19°: Un molydeus è costantemente sotto l'effetto della capacità di Visione del vero. Questa capacità non può essere dissolta.

  • Ecologia

A volte un molydeus ottiene l'incarico di eliminare una minaccia in particolare. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, un molydeus vaga per l'Abisso in cerca di reclute, disertori della Guerra Sanguinosa o intrusi indesiderati, impartendo le punizioni che ritiene necessarie. I molydei fungono da generali dei signori dei demoni, e su alcuni strati dell'Abisso hanno il controllo di vaste nazioni di demoni, come se fossero essi stessi dei signori.

Ambiente: I molydei sono diffusi su tutto l'Abisso, anche se non sono affatto numerosi. Un singolo strato potrebbe disporre di un unico demone molydeus.

Tipiche connotazioni fisiche: Un molydeus è alto 3,6 metri e pesa 750 kg.

  • Società

Quando non dà la caccia a un demone rinnegato o ad altri intrusi, un molydeus si riposa all'interno della sua fortezza Abissale, crogiolandosi nella gloria delle sue vittorie passate. Gli altri demoni lo temono, non solo per la sua capacità di oltrepassare con disinvoltura la riduzione del danno, ma anche per il fatto che il suo veleno è in grado di contaminare perfino gli altri demoni. La minaccia della trasformazione in mane è una delle poche paure che accomuna tutte le razze demoniuache e nessuna creatura la brandisce con più efficacia di un molydeus.

Capacità magiche LI 19°

  • Proprietà: Equipaggiamento da combattimento più ascia bipenne danzante vorpal in ferro freddo+1, bracciali dell'armatura +4, anello di protezione +3, anello di eludere, gemme del valore di 1.000 mo.