Morsa di pietra

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione Terra

Livello: Drd 6

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Un quadrato con lato di 3 m per livello

Durata: 24 ore per livello

Tiro salvezza: Vedi sotto

Resistenza agli incantesimi: Sì (Oggetto)

Quando l'energia di questo incantesimo esplode, il suolo erutta con molte braccia umanoidi fatte di solida roccia. Appena completi il lancio dell'incantesimo, si ritirano sotto la superficie, trappola per i prossimi che passeranno.

Tramite questo incantesimo vengono evocate forti braccia di pietra che spuntano fuori da una roccia o da una formazione rocciosa all'avvicinarsi di qualcuno. Per ogni quadrato di tre metri nell'area dell'incantesimo si genera un braccio di pietra.

Ogni creatura che passa nell'area d'effetto rimane immobilizzata a meno che superi un tiro salvezza sui riflessi.

Tale creatura è bloccata sul posto ed impossibilitata a spostarsi. Può agire normalmente, ma non può spostarsi dal quadretto che occupa. Le creature bloccate subiscono 1d6+5 danni ogni round, all'inizio del turno dell'incantatore. Le creature che superano il TS sui riflessi possono muoversi attraverso il quadretto normalmente. Se entrano in un'altro quadretto dell'area di questo incantesimo, devono superare un nuovo TS sui riflessi. Se iniziano il loro turno in un quadretto dell'area di questo incantesimo, devono superare un TS sui riflessi.

Una creatura bloccata può tentare una prova di forza a CD 20 o artista della fuga a CD 25 per liberarsi, oppure possono rompere il braccio di pietra. Il braccio di pietra ha CA 15, durezza 8, PF 15.

Prima di attaccare, le braccia rimangono sotto la superficie della pietra. Possono essere scoperte (ma non disarmate) come una trappola magica.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti