Morte cremisi

Da Miniature Fantasy.

Non morto (Incorporeo)

Taglia: Media

GS: 11

Allineamento: Sempre neutrale malvagio

Iniziativa: +9

  • Difesa

Classe Armatura: 17 (+5 Des, +2 deviazione), contatto 17, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 13d12(84pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +11, Vol+10

Qualità speciali: Sottotipo incorporeo, sollevare, tratti dei non morti

  • Attacco

Velocità: Volare 9 m (perfetta)

Attacco: 2 tocchi incorporei +11 in mischia

Attacco completo: Succhiare il sangue

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Succhiare il sangue, avvinghiare

  • Statistiche

Caratteristiche: For -, Des 21, Cos -, Int 17, Sag 15, Car 14

Attacco base/Lotta: -/-

Talenti: Attacco Rapido, Combattere alla Cieca, Iniziativa Migliorata, Maestria in Combattimento, Mobilità, Riflessi Fulminei, Riflessi in Combattimento, Schivare

Abilità: Ascoltare +18, Cercare +19, Concentrazione +18, Conoscenze (natura) +19, Conoscenze (religioni) +19, ¹Nascondersi +21, Osservare +18

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi palude

Organizzazione: Solitario

Tesoro: Standard

Avanzamento: 14-26 DV (Medio)

Modificatore di livello: -

Una morte cremisi è una creatura fatta di vapore che vive nelle paludi, nelle brughiere o in qualsiasi luogo che sia soggetto di frequente ad una fitta nebbia. Per nascondere la propria presenza alla popolazione, una morte cremisi di solito porta i corpi delle sue vittime nella propria tana, che è un ossario stracolmo di cadaveri e tesori delle sue vittime. Una morte cremisi sembra un viluppo di nebbia con una forma vagamente umanoide, comprese le braccia e un torso. La parte inferiore del corpo si dissolve in un vapore indistinto. Gli occhi della creatura brillano di luce bianca, ma non ha altri tratti del viso. Dopo che si è nutrito, il sangue delle vittime colora di rosso la foschia che forma il suo corpo.

  • Combattimento

L'attacco di una morte cremisi consiste nell'estendere una liana vaporosa e avvolgerla intorno all'avversario. La creatura preferisce attaccare con un'imboscata, ed evita i bersagli fisicamente potenti che potrebbero facilmente liberarsi dalla sua stretta.

Succhiare il sangue (Str): Una morte cremisi succhia il sangue, infliggendo 1d4 danni alla Costituzione nel momento stesso in cui avvinghia un avversario con una liana. Ogni round successivo in cui l'avversario rimane avvinghiato, la creatura infligge automaticamente addizionali 1d4 danni alla Costituzione. La morte cremisi brama il sangue, quindi generalmente incalza con i suoi attacchi fino a che non può infliggere almeno 12 danni alla Costituzione.

Avvinghiare (Str): Quando una morte cremisi compie con successo un attacco di tocco incorporeo, una delle sue liane si avvolge intorno all'avversario. Le due creature non sono considerate in lotta, ma l'avversario può liberarsi con una prova effettuata con successo di Artista della Fuga o di lotta (bonus di lotta +11). Quando avvinghia un avversario, la morte cremisi inizia a succhiarne il sangue (vedi sopra).

Sottotipo incorporeo: Una morte cremisi può essere ferita solo da altre creature incorporee, armi magiche +1 o migliori, incantesimi, capacità magiche e capacità soprannaturali. La creatura ha una probabilità del 50% di ignorare qualsiasi danno da una fonte corporea, ad eccezione degli effetti di forza o degli attacchi compiuti con armi con tocco fantasma. Una morte cremisi può passare attraverso gli oggetti solidi, ma non gli effetti di forza, a volontà. I suoi attacchi ignorano le armature naturali, le armature e gli scudi, ma i bonus di deviazione e gli effetti di forza funzionano normalmente contro di essi. Una morte cremisi si muove sempre silenziosamente e non può essere udita con prove di Ascoltare se non lo desidera.

Sollevare (Mag): Come azione gratuita, una morte cremisi può sollevare con la telecinesi un'altra creatura o un oggetto che pesi fino a 135 kg. Questa capacità funziona come l'incantesimo telecinesi (versione della forza continuata, 12° livello dell'incantatore), tranne per il fatto che funziona solo con un avversario già avvinghiato da una liana della morte cremisi. Contro un avversario che combatte, l'uso di questa capacità richiede una prova di lotta effettuata con successo (bonus di lotta +11).

Tratti dei non morti: Una morte cremisi è immune a effetti di influenza mentale, veleni, sonno, paralisi, stordimento, malattie, effetti mortali, effetti necromantici e qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla Tempra a meno che non funzioni sugli oggetti. Non è soggetta a colpi critici, danni debilitanti, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristica, risucchi di energia o morte per danno massiccio. Una morte cremisi non può essere rianimata e la resurrezione funziona solo se è consenziente.

La creatura ha scurovisione (raggio di azione di 18 metri).

Abilità: ¹La forma vaporosa di una morte cremisi rende difficile distinguerla nella nebbia. Prima di nutrirsi, la creatura riceve un bonus di +8 alle prove di Nascondersi in aree fumose o nebbiose. Dopo che si è nutrita, il bonus scende a +4 a causa della sua colorazione rossa.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti