Movimento tattico in volo

Da Miniature Fantasy.
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Velocilà minima in avanti: Se una creatura volante non riesce a mantenere la sua velocità minima in avanti, deve atterrare alla fine del movimento. Se è troppo in alto per atterrare, precipita verso il basso, scendendo per 45 metri nel primo round di caduta. Se la distanza la porta a contatto con il suolo, subisce danni da caduta. Se la caduta non porta la creatura al suolo, essa deve sacrificare il turno successivo a recuperare dalla condizione di stallo. Deve effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi con CD 20 per recuperare, altrimenti cade per altri 90 metri. Se colpisce il terreno, subisce danni da caduta, diversamente ha un'altra possibilità di recuperare nel turno successivo.

Fluttuare: La capacità di restare fermi in un posto mentre si è in aria. Muoversi all'indietro: La capacità di volare all'indietro senza girarsi.

Invertire la direzione: Una creatura con una manovrabilità buona deve utilizzare fino a 1,5 metri della propria velocità per cominciare a muoversi all'indietro.

Virare: Di quanto può virare la creatura dopo aver coperto la distanza indicata.

Virare sul posto: Una creatura con una manovrabilità buona o media può "sacrificare" parte della propria velocità per virare sul posto.

Virata massima: Quanto può virare al massimo una creatura in un qualsiasi spazio.

Angolo di salita: L'angolazione con cui la creatura riesce a guadagnare altitudine.

Velocità di salita: Quanto velocemente può guadagnare altitudine una creatura.

Angolo di discesa: L'angolazione con cui la creatura perde altitudine.

Velocità di discesa: Una creatura volante può scendere verso il basso al doppio della sua normale velocità in volo.

Tra discesa e risalita: Un volatile medio, scarso o maldestro deve coprire una distanza minima in orizzontale dopo essere sceso e prima di risalire d'altitudine. Qualsiasi volatile può iniziare a scendere subito dopo una salita senza dover coprire alcuna distanza in volo orizzontale.

Perfetta Buona Media Scarsa Maldestra
Velocità minima in avanti Nessuna Nessuna Metà Metà Metà
Velocità minima in avanti Nessuna Nessuna Metà Metà Metà
Fluttuare No No No
Muoversi all'indietro No No No
Invertire la direzione Liberamente -1,5 m No No No
Virare Qualsiasi 90°/1,5 m 45°/1 ,5 m 45°/1,5 m 45°/3 m
Virare sul posto Qualsiasi +90°/-1,5 m +45°/-1,5 m No No
Virata massima Qualsiasi Qualsiasi 90° 45° 45°
Angolo di salita Qualsiasi Qualsiasi 60° 45° 45°
Velocità di salita Massima Metà Metà Metà Metà
Angolo di discesa Qualsiasi Qualsiasi Qualsiasi 45° 45°
Velocità di discesa Doppia Doppia Doppia Doppia Doppia
Tra discesa e risalita 0 0 1,5 m 3 m 6 m