Mummia, signore delle mummie chierico 10° livello

Da Miniature Fantasy.

Non morto

Taglia: Media

GS: 15

Allineamento: Generalmente legale malvagio

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 30 (+1 Des, +10 naturale, +9 mezza armatura+2), contatto 11, colto alla sprovvista 29

Dadi Vita: 8d12 più 10d8 (97 pf)

Tiri salvezza: Temp +13, Rifl +8, Vol +20

Qualità speciali: Riduzione del danno 5/-, scurovisione 18 m, resistenza al fuoco 10, tratti dei non morti, vulnerabilità al fuoco

  • Attacco

Velocità: 4,5 m in mezza armatura (3 quadretti); velocità base 6 m

Attacco: Schianto +20 in mischia (1d6+12/19-20 più putrefazione della mummia)

Attacco completo: Schianto +20 in mischia (1d6+12/19-20 più putrefazione della mummia)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Disperazione, putrefazione della mummia, intimorire non morti, incantesimi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 26, Des 12, Cos -, Int 8, Sag 20, Car 17

Attacco base/Lotta: +11/+19

Talenti: Allerta, Arma Focalizzata (schianto), Critico Migliorato (schianto), Incantare in Combattimento, Iniziativa Migliorata, Robustezza, Tempra Possente

Abilità: Ascoltare +18, Concentrazione +8, Conoscenze (religioni) +4, Muoversi Silenziosamente +5, Osservare +18

Linguaggi: Comune

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi

Organizzazione: Solitario o guardia delle tombe (1 signore delle mummie e 6-10 mummie)

Tesoro: Standard più le proprietà indicate sotto

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: -

Gli individui di potenza inusitata o molto malvagi che vengono mummificati a volte, dopo la morte, risorgono come mummie superiori.

Un signore delle mummie assomiglia ai suoi compagni minori, ma spesso indossa o porta con sé l'equipaggiamento che possedeva in vita: un'antica armatura in bronzo, una spada con iscrizioni runiche o un bastone magico.

I signori delle mummie sono in genere incantatori di grande potere. Vengono rinvenuti a guardia delle tombe di signori supremi, di sommi sacerdoti e di potenti maghi. Molti sono votati difendere per l'eternità il luogo dove dimorano le spoglie di quelli che hanno servito in vita, ma di tanto in tanto la morte in vita di un signore delle mummie è la conseguenza di una terribile maledizione o di un rito per espiare un tradimento, l'infedeltà o crimini di natura ancora più orribile. Un signore delle mummie di questo genere viene di solito imprigionato in una tomba che dovrebbe rimanere sigillata in eterno.

  • Combattimento

Disperazione (Sop): La CD del tiro salvezza contro la disperazione di questo signore delle mummie è 17.

Putrefazione della mummia (Sop): La CD del tiro salvezza contro la putrefazione della mummia di questo signore delle mummie è 17.

Tipici incantesimi da chierico preparati (6/7/6/5/5/4; tiro salvezza CD 15 + livello dell'incantesimo)

O° - Guida, Individuazione del magico (2), Lettura del magico, Resistenza, Virtù

1° - Anatema, Comando, Devastazione, Favore divino, Santuario¹, Scudo della fede, Visione della morte

2° - Arma spirituale, Blocca persone, Forza del toro, Resistere all'energia, Rintocco di morte¹, Silenzio

3° - Animare morti¹, Dissolvi magie, Epurare invisibilità, Luce incandescente, Oscurità profonda

4° - Camminare nell'aria, Congedo, Immunità agli incantesimi¹, Parassiti giganti, Potere divino

5° - Distruggere viventi¹, Piaga degli insetti, Resistenza agli incantesimi, Simbolo di dolore

¹Incantesimo di dominio. Domini: Morte e Protezione.

Proprietà: Mezza armatura +2, mantello della resistenza +2, anello della resistenza all'energia minore (fuoco), fermaglio dello scudo. (Signori delle mummie diversi potrebbero avere altre proprietà).

  • Mummia

Questa creatura sembra un cadavere avvizzito e disseccato, le cui fattezze sono nascoste da fasciature funebri vecchie di secoli. Si muove con passo lento e strascicato, schiacciata dal peso degli anni.

Le mummie sono cadaveri preservati, riportati in vita sotto gli auspici di tenebrose divinità del deserto, cadute nell'oblio. In genere popolano grandi tombe o complessi di templi, sono impegnate in una veglia eterna e uccidono tutti gli aspiranti profanatori.

Queste orribili creature sono spesso marchiate con i simboli delle crudeli divinità che servono.

A differenza degli altri non morti che di solito puzzano di morte, le erbe e le polveri utilizzate per creare una mummia emanano un aroma aspro e pungente come quello di un vaso per le spezie.

Le mummie attaccano gli intrusi senza sosta o pietà. Non cercano mai di comunicare con i loro nemici e non battono mai in ritirata. Un incontro con una mummia può finire soltanto con la completa distruzione di uno o dell'altro contendente (a meno che i nemici della mummia non decidano di fuggire).

Le mummie sono alte circa 1,8 metri e pesano approssimativamente 60 kg.

Le mummie possono parlare il Comune, ma raramente lo fanno.

  • Combattimento

Negli scontri in mischia, una mummia sferra colpi possenti. Anche se non avesse altre capacità, la sua grande forza e la tetra determinazione la renderebbero lo stesso un nemico formidabile.

Disperazione (Sop): Una creatura, alla sola vista di una mummia, deve superare un tiro salvezza sulla Volontà con CD 16 o rimanere paralizzata per 1d4 round. Che il tiro salvezza riesca o no, la creatura non potrà più essere colpita dalla capacità di disperazione di quella mummia per 24 ore. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Putrefazione della mummia (Sop): Malattia soprannaturale schianto, Tempra CD 16, periodo di incubazione 1 minuto; 1d6 danni Cos e 1d6 Car. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

A differenza delle malattie normali, la putrefazione della mummia persiste fino a quando la vittima non arriva a Costituzione o (e muore) o viene curata come descritto sotto. La putrefazione della mummia è una maledizione potente e non una malattia naturale.

Qualsiasi incantesimo di evocazione (guarigione) ha effetto su una creatura infettata dalla putrefazione della mummia, solo se il personaggio che lo lancia supera una prova di livello dell'incantatore con CD 20.

La putrefazione della mummia può essere rimossa soltanto dopo aver spezzato la maledizione con spezzare incantamento o rimuovi maledizione (in entrambi i casi si deve superare una prova di livello dell'incantatore con CD 20), dopodiché non serve più alcuna prova di livello dell'incantatore per lanciare incantesimi di guarigione sulla vittima e la putrefazione della mummia può essere curata magicamente, come tutte le altre malattie. Una creatura infettata che muore a causa della putrefazione della mummia si trasforma in un mucchietto di sabbia e di polvere che viene spazzato via al primo alito di vento.

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