Muro di forza

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Forza

Livello: Str 5

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Muro la cui area è fino a un quadrato con lato di 3 m per livello

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Un incantesimo muro di forza crea una parete invisibile di forza.

La parete non è in grado di muoversi, ma è immune agli attacchi di ogni tipo ed è totalmente invulnerabile a gran parte degli incantesimi, compreso Dissolvi magie.

Tuttavia, Disintegrazione lo distrugge immediatamente, come anche una verga della cancellazione, una sfera annientatrice o un incantesimo Disgiunzione di Mordenkainen.

Gli incantesimi e le armi a soffio non sono in grado di oltrepassare il muro in nessuna direzione, anche se porta dimensionale, teletrasporto e altri effetti simili possono condurre oltre la barriera.

Il muro blocca sia le creature materiali che quelle eteree (anche se le creature eteree sono in grado di aggirare la parete fluttuando sotto o sopra di essa, attraversando pavimenti e soffitti materiali).

Gli attacchi con lo sguardo funzionano anche attraverso il muro di forza.

L'incantatore può plasmare la parete in un piano liscio verticale la cui area sia fino a un quadrato con il lato di 3 metri per livello. Il muro di forza deve essere continuo e integro al momento della sua creazione.

Se la sua superficie viene spezzata da qualche oggetto o qualche creatura, l'incantesimo fallisce. Muro di forza può essere reso permanente con un incantesimo Permanenza.

Componente materiale: Un pizzico di polvere ottenuta da una gemma trasparente.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti