Muro di fuoco

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Fuoco

Livello: Drd 5, MaC 4, Str 4, Fuoco 4

Componenti: V, S, M/FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Un velo di fiamme opache lungo fino a 6 m per livello oppure un anello di fuoco con un raggio fino a 1,5 m per ogni due livelli; entrambe le forme dell'altezza di 6 m

Durata: Concentrazione + 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Si

Una barriera immobile di fiamme violacee e crepitanti si materializza sul posto.

Un lato della barriera, scelto dall'incantatore, emana ondate di calore che infliggono 2d4 danni da fuoco alle creature entro 3 metri e 1d4 danni a quelle tra i 3 metri e i 6 metri.

Il muro infligge questi danni quando appare e nel turno dell'incantatore ad ogni round a tutte le creature nell'area.

Inoltre, il muro infligge 2d6 danni + 1 danno da fuoco per livello dell'incantatore (massimo +20) a qualsiasi creatura che lo attraversa. Alle creature non morte il muro infligge danni raddoppiati.

Se l'incantatore invoca il muro in modo che compaia in un punto dove sono presenti delle creature, ogni creatura subisce i danni come se stesse tentando di attraversarlo.

Se un segmento di 1,5 metri del muro subisce 20 o più danni da freddo in un round, quel segmento scompare. (Non si devono dividere i danni da freddo per 4, come si fa normalmente con gli oggetti).

Muro di fuoco può essere reso permanente con un incantesimo permanenza.

Un muro di fuoco permanente che viene estinto a causa dei danni da freddo diventa inattivo per 10 minuti, poi si riforma normalmente.

Componente materiale arcana: Un pezzetto di fosforo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti